ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 settembre 2014, 07:35

Al via domani mattina il 'Bordighera Book Festival': tutti gli appuntamenti e le presentazioni

Organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella, Confcommercio della Provincia di Imperia e con la consulenza letteraria della Libreria Mondadori di Bordighera.

Al via domani mattina il 'Bordighera Book Festival': tutti gli appuntamenti e le presentazioni

Domani mattina, dalle 9, ha inizio il 'Bordighera Book Festival' con il Patrocinio del Comune di Bordighera e organizzato da Espansione Eventi di Paola Savella, Confcommercio della Provincia di Imperia e con la consulenza letteraria della Libreria Mondadori di Bordighera.

Ecco il programma della giornata:
Alle ore 9,00 al Museo-Biblioteca Bicknell apre la Mostra di foto e scritti inediti di Alda Merini (9-12 / 15-18) «In viaggio con la Signora Alda: da Milano a Genova» a cura di Giacomo Barbieri S.E.B.2000 Ed. Antegnate (BG). L'apertura della Mostra è garantita grazie alla collaborazione dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri e degli Amici del Museo-Biblioteca Clarence Bicknell. Ore 9,30 presso la Biblioteca Civica Internazionale in via Romana 52 a cura dell'Associazione Inchiostro inizio del Laboratorio di Scrittura Narrativa “L'Incipit, il dialogo, il personaggio, il finale”, 20 ore di lezione con Giampiero Dalle Molle giornalista professionista e docente master all'Università di Verona. Alle ore 10,00 apertura degli stands delle Case Editrici e Librerie in Corso Italia.

Alle 10 è anche prevista la partenza dell'attesissima Caccia ai Famosi a cura dell'Associazione Fuoriasse. Quattro squadre con ragazzi dagli 8 ai 14 anni: Geronimo Stilton, I Puffi, Banda Bassotti e I Castori Investigatori muniti di mappa della città e 13 schede raffiguranti i monumenti da cercare. Un viaggio nella storia della città con l'Architetto Garnier, i pittori Pompeo Mariani, G.F. Piana, Claude Monet, illustri scrittori come De Amicis o Mc Donald. La Regina Margherita, il giardiniere Winter, Clarence Bicknell o Giovanni Ruffini, che tanto interesse per la zona ha suscitato con il  romanzo “Il Dottor Antonio”. Attraverso i busti e i monumenti a loro dedicati un gioco didattico per le vie di Bordighera. Premiazione alle ore 16,30 con sorpresa!! Ristoro e merenda per tutti. Iscrizioni e informazioni: 334 9065782 oppure 333 2004952

Dalle 15, allo stand Fuoriasse hanno inizio le attività di animazione ed intrattenimento per i più piccoli. lettura in costume: storie per bimbi; Trucca bimbi - Clown Patriscio con scultura di palloncini (dalle ore 16.00). “Libera la fantasia“ a cura di Silvana Filippi e Renata Ceccanti (dalle ore 17). Laboratorio Cartamodelli per bimbi “Atelier Papier” Creazioni  Anna Vigliarolo "Bambini mettete le ali alla vostra carta!" (dalle 17,30); giochi di una volta: ciclotappi, bocce quadrate, campana dalle 18,30… fino alle 22.

Queste le presentazioni Letterarie di domani:
ore 15,45 - Bar Milleluci - Nadia Forte “Tu crea silenzio” Il Ciliegio Edizioni
ore 16,00 - Buga Buga - Silvano Volcan e i suoi libri
ore 16,15 - Bar 0184 - Melania D’Alessandro  “La città nascosta” Edizioni Leucotea
ore 16,45 - Bar Milleluci - Franca Acquarone “Ubago” Alzani Editore, vincitrice VI edizione Premio Letterario Città di Ventimiglia
ore 17,00 - Chez Louis - Pierpaolo Cervone "I signori della grande guerra" Ed. Mursia
ore 17,15 - Buga Buga - Davide Mosca “L'ultimo Cesare”  Newton&Compton
ore 17,30 - Bar 0184 - Massimo Ansaldo  “Macerie” Edizioni Leucotea
ore 18,15 - Bar 0184 - Bruno VallepianoNon senza dolore” e Alessandro Dutto “Ancora una volta” Araba Fenice Edizioni
ore 18,30 - Chez Louis - Gianfranco Angelucci “Giulietta Masina, attrice e sposa di Federico Fellini “ Edizioni Sabinae, Centro Sperimentale di Cinematografia, 2014
ore 19,00 - Ristorante Amarea - Franca Costa presenta Alessandro Reali con  “Risaia Crudele” Fratelli Frilli Editori. Alle ore 20,00 segue la cena con l'autore. Per info e prenotazioni direttamente al ristorante. A cura Libreria Mondadori Bordighera – Format Fratelli Frilli Editori.

Alle ore 21,00  al Palco nord concerto di Cori Gospel con il Coro e Voci Sotto le Stelle. In Corso Italia sarà possibile ammirare “Il libro d'ArtistaMostra di pittura a cura dell'Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo e "Solo", la Mostra Fotografica di Pasquale Putrino ….un viaggio messo su carta, la carta del libro “Solo.” edizioni Simple- Presso lo stand Unicef di Bordighera  sarà possibile acquistare la “Pigotta Scrittrice”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium