ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 settembre 2014, 15:08

Sanremo: a 'La Vesca' un percorso didattico ma l'entroterra è il futuro del turismo ciclistico della città dei fiori

E' notizia di questi giorni, infatti, che nell'ambito degli appassionati del settore (in particolare Mountain Bike) stanno circolando in tutto il Mondo video e riviste dove vengono messe in luce le peculiarità dell'entroterra matuziano, dove le potenzialità nel settore sono elevatissime.

Sanremo: a 'La Vesca' un percorso didattico ma l'entroterra è il futuro del turismo ciclistico della città dei fiori

Sta prendendo forma l'idea proposta anche in campagna elettorale dall'attuale Amministrazione Biancheri, relativa al progetto sul turismo ciclistico a Sanremo. E' notizia di questi giorni, infatti, che nell'ambito degli appassionati del settore (in particolare Mountain Bike) stanno circolando in tutto il Mondo video e riviste dove vengono messe in luce le peculiarità dell'entroterra matuziano, dove le potenzialità nel settore sono elevatissime.

Sulle montagne attorno a Sanremo sono presenti sentieri fantastici dove, addirittura, già adesso vengono fatti test importanti su nuovi materiali, anche da campioni mondiali di provata esperienza. Proprio per questo, già nelle scorse settimane avevamo anticipato l'importante idea dell'Amministrazione Comunale di affidare l'area de 'La Vesca' (tra Sanremo e Bussana) dove purtroppo, spesso si 'accampano' clochard e disperati, alle associazioni ciclistiche e di Mtb della zona, per poter approntare un campo scuola ed una serie di percorsi.

Adesso il progetto si potrebbe ulteriormente ampliare, con l'istituzione di percorsi nell'entroterra, con un vero e proprio programma di sentieristica, sulla falsa riga del finalese, dove già adesso sono molte le manifestazioni che vengono organizzate e dove molti campioni di questo sport si allenano regolarmente, anche sfruttando l'ottimo clima della riviera di ponente. Questa mattina, in proposito, si è svolta una riunione tra alcuni rappresentanti delle associazioni ed il Consigliere Olmo Romeo, che promuove l'idea insieme al collega Mario Robaldo. L'incontro odierno è stato un punto di inizio per dare vita al progetto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium