ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 settembre 2014, 16:14

Canoa: la Canottieri Sanremo è seconda classificata alla fase nazionale del 'Canoa Giovani 2014'

Grazie ai risultati finali la Federazione Italiana ha consegnato alla società matuziana due imbarcazioni: un K4 850 e un K14,20.

Canoa: la Canottieri Sanremo è seconda classificata alla fase nazionale del 'Canoa Giovani 2014'

Come ogni anno alla fine di agosto tutta la canoa-giovanile italiana si ritrova sulle acque del lago di Caldonazzo (TN) per disputare le finali giovanili. Quest'ano la partecipazione è stata incredibile, più di 3.000 atleti in gara, in rappresentanza di 82 società.

La Canottieri ha partecipato con 31 atleti di cui ben 12 femmine,in età compresa tra gli 8 e i 14 anni. La gara prevedeva 3 prove una sui 2.000 mt e 2 sui 200 mt. L'inizio è stato ottimale con la vittoria del K 4 Cadetti sui 2.000 mt di Filippo Amoretti, Giacomo Micillo, Francesco Piccone e David Revelli. Subito seguita dalla vittoria sul K" 5,20 allievi di Simone Grossi Bianchi e Luca Sparneri. Sono poi arrivati altri 2 ori, 6 argenti e 9 bronzi. Altri risultati di prestigio, visto le società presenti si sono accumulati lungo le due giornate di gare.

La bellissima prestazione di squadra ha permesso alla Canottieri Sanremo di giungere 2a assoluta della manifestazione. A fine manifestazione le premiazioni delle classifiche 'speciali' di canoa nazionale giovani 2014, dove la Canottieri si è piazzata 4a assoluta nella classifica generale su 102 società e 1a assoluta nella speciale classifica 'incremento dell'attività giovanile'. Grazie ai risultati finali la Federazione Italiana ha consegnato alla società matuziana due imbarcazioni: un K4 850 e un K14,20.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium