ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 02 settembre 2014, 08:39

Al via la stagione 2014-2015 per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli – Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Con la riapertura della palestra di Villa Ormond da un paio di settimane hanno iniziato la preparazione i gruppi femminili che parteciperanno ai campionati di Serie D regionale e di Prima Divisione – under 18 provinciale.

Al via la stagione 2014-2015 per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli – Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Per la Scuola di Pallavolo Mazzucchelli – Nuova Lega Pallavolo Sanremo è ai nastri di partenza la stagione agonistica 2014-2015: con la riapertura della palestra di Villa Ormond da un paio di settimane hanno iniziato la preparazione i gruppi femminili che parteciperanno ai campionati di Serie D regionale e di Prima Divisione – under 18 provinciale; la squadra di Serie D, allenata da Claudio Enotarpi, che si è ben comportata nella scorsa stagione (Claire Bernocchi, Beatrice Bordin, Giorgia Delle Monache, Silvia Ferrandini, Ilaria Giordano, Chiara Moriano, Alice Polla, Annalisa Sicolo, Chiara Torre e Arianna Viglietti) è stata integrata con l'inserimento nella rosa di Elena Ballestracci e Veronica Raineri, entrambe provenienti dal V.T. Armataggia.

Alla rosa della NLP di Prima Divisione allenata da Paolo Ciancarelli, interamente formata da elementi under 18 (Sara Bacciarelli, Martina Berta, Alice Botti, Martina De Vincentiis, Letizia Feiler, Irene Gazzano, Ilaria Labrosciano, Chiara Oggero, Isabella Orlando, Aurora Polla, Giulia Ratuis, Beatrice Reginato) si sono invece aggiunte la giovanissima Chiara Cassini e Francesca Gulli, anche quest’ultima proveniente dal V.T. Armataggia. Per entrambi gruppi l’obiettivo resta quello di proseguire il proprio percorso di crescita tecnica cercando di confermare, e migliorare dove possibile, i buoni risultati ottenuti nella passata stagione, anche nella partecipazione ai rispettivi campionati giovanili di categoria.

Per ciò che riguarda i gruppi più giovani del settore femminile, anche l’under 16 guidata da Michela Valenzise e l’under 14 allenata da Monica Neuhoff hanno già iniziato la preparazione in vista dei primi impegni stagionali mentre le più giovani e il minivolley inizieranno la loro attività entro un paio di settimane. Nel settore maschile invece nell'ultimo fine settimana c'è stato il raduno del gruppo under 15 allenato da Massimiliano Ciogli, che parteciperà sia al proprio campionato di categoria che all’under 17; anche gli under 13 (seguiti da Michele Minaglia e impegnati anche per l’under 14), si sono già ritrovati per iniziare gli allenamenti. L'avvio della preparazione infatti è finalizzato a due importanti appuntamenti: Ciogli guiderà i suoi ragazzi nel torneo under 15 di Finale Ligure, in programma il 13 e 14 settembre, mentre per la squadra di  Minaglia il primo impegno è previsto per il 12 ottobre a Sanremo in occasione del Torneo Mazzucchelli (categoria under 14), prologo della trentesima edizione del Torneo Internazionale Tessitore previsto a Villa Ormond nel weekend 17-18-19 ottobre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium