ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 02 settembre 2014, 15:53

Bordighera: proposta di gestione dell'ufficio Iat, lettera aperta dalla Confcommercio al Sindaco Pallanca

"Siamo in attesa di concordare in tempi brevi un incontro per definire le necessarie modalità ed essere immediatamente operativi al fine di non penalizzare il turismo della città con l’ interruzione di un servizio che riteniamo essenziale".

Bordighera: proposta di gestione dell'ufficio Iat, lettera aperta dalla Confcommercio al Sindaco Pallanca

"Abbiamo appreso la proposta di far gestire direttamente alle associazioni di categoria l’ufficio Iat collocato davanti al Palaparco di Bordighera. La sua proposta viene seriamente presa in considerazione, in quanto il nostro obiettivo prioritario è supportare le attività imprenditoriali del nostro territorio con iniziative che possano permettere il corretto svolgimento delle attività e lo sviluppo dell’economia".

Lo scrivono il presidente provinciale, Enrico Lupi, e locale, Gianluca Berlusconi, in una lettera 'aperta' al Sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca. "Lo Iat rappresenta oggi - proseguono - il punto informativo più importante per i turisti e deve fornire le indicazioni su iniziative, manifestazioni e ospitalità alberghiera ed extralberghiera. Ci dichiariamo quindi disponibili a gestire l’ufficio Iat e a siglare con codesta Amministrazione Comunale apposita convenzione che ci permetta di svolgere tale compito nell’interesse di tutti gli operatori turistici e le imprese che, giornalmente, gestiscono sul territorio la propria attività, contribuendo con il lavoro e gli investimenti costanti a sostenere la vita cittadina e a portare contestualmente risorse alle finanze pubbliche versando i gravosi oneri tributari locali e statali".

"Siamo quindi in attesa di concordare in tempi brevi - terminano - un incontro per definire le necessarie modalità ed essere immediatamente operativi al fine di non penalizzare il turismo della città con l’ interruzione di un servizio che riteniamo essenziale".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium