ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 02 settembre 2014, 12:52

Imperia: domenica 14 settembre, inaugurazione del nuovo anno sportivo 2014-2015 dell’Associazione Sportiva 'Alleanza dei Re'

Una nuova ASD che, sebbene sia ancora 'in fasce', ha le idee molto chiare sui suoi progetti futuri sul territorio imperiese

Imperia: domenica 14 settembre, inaugurazione del nuovo anno sportivo 2014-2015 dell’Associazione Sportiva 'Alleanza dei Re'

Domenica 14 settembre alle ore 15.30, inaugurazione del nuovo anno sportivo 2014-2015 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica 'Alleanza dei Re' ad Imperia Porto Maurizio.

"Questa nuova ASD - si spiega nel comunicato - ha aperto i battenti nel Novembre 2013, e, sebbene sia ancora 'in fasce', ha le idee molto chiare sui suoi progetti futuri sul territorio imperiese, tanto da organizzare un evento di presentazione allo scopo di illustrarli e condividerli in allegria. L’inaugurazione del nuovo anno di attività si terrà infatti domenica 14 settembre alle ore 15.30 presso la sua sede (Via Gustavo Strafforello, 15, Imperia P.M., ad un passo dalla Piazza del Duomo - www.alleanzadeire.it / alleanza.deire@facebook.com).

Questo progetto nasce infatti dal sogno dei fondatori, Laura Siragusa ed Emanuele Scalzo (uniti anche nella vita, oltre che nel ballo e nei sogni di solidarietà e promozione sociale), di divulgare la danza in tutte le sue varie forme, ma anche, e forse soprattutto, di diffondere un messaggio più ampio e profondo, ovvero dal carattere 'umano' e 'spirituale':

'Esprimete voi stessi e i vostri talenti. E' per questo che siamo nati, per dare a noi stessi, alla nostra anima, la capacità di esprimersi, e per farne dono al nostro prossimo. Non pensate che sia troppo tardi. Non e' mai troppo tardi per scoprire chi siamo, essere se stessi e coltivare la propria essenza. Non arrendetevi mai, non mollate mai la presa. Per realizzare un sogno in questi tempi difficili occorre veramente crederci. E' necessario avere fede, è importante sapere nel più profondo di se stessi che sarà. Senza titubare. Allora le ricompense non tarderanno ad arrivare'.

Nello stesso modo la giovane coppia spiega la scelta del nome: 'Sentitevi Re nella vita, perché ognuno può essere Re e sentirsi tale, ognuno può essere veramente accolto in questo modo, ognuno merita di essere trattato così' Per questo motivo ogni associato per noi è un Re'.

Tale è la filosofia che si vuole trasmettere anche attraverso le attività proposte in questo centro, e questo diviene possibile anche per il tramite dei professionisti che insegnano e lavorano con molta passione presso la piccola associazione e che sposano lo stesso approccio e il medesimo sentire: 'Trasmettere con amore è la cosa più importante, ovvero con la gioia nell'anima e nel cuore, così che l’incontro umano possa divenire un ristoro per chi riceve, ma anche per chi dona'.

Il desiderio che sottende alla creazione di questo spazio è dunque quello di offrire tutto ciò che possa donare armonia fisica, emotiva e mentale ai loro iscritti. A tale scopo, qui di seguito, un elenco delle discipline che vi potrete trovare. Per quanto riguarda il ballo: danza orientale, flamenco, tango argentino, salsa e bachata, e zumba. Circa altri corsi collettivi legati alla crescita personale: Yoga, Tai Chi, Qi Gong, Wing Chun, Kenpo e Costellazioni Familiari. Inoltre, nell’ottica di mettere a disposizione delle persone una gamma sempre più innovativa ed efficace di attività per il benessere, gli associati potranno usufruire altresì di tutta una serie di materie alternative che rientrano nella gamma delle Terapie Olistiche, sotto forma di sedute individuali (sempre a cura di operatori qualificati), tra le tante: counseling, naturopatia, riflessologia plantare e moxibustione, consulenze alimentari, training autogeno, campane tibetane ed esplorazione dei chakra.

Laura, Emanuele e tutti gli operatori dell’'Alleanza dei Re' saranno dunque felici di accogliervi per parlare tutti assieme, con grande entusiasmo e voglia di fare, delle tante novità in arrivo per i prossimi mesi, e per dare a tutti lo spazio esterno ed interno che meritano… Certi che, in questo spazio creato con molto amore, sarà un anno di passione, soddisfazioni e ricompense…  un anno magico, pieno di meraviglia, divertimento e nutrimento, per poter nuovamente esprimere se stessi e i propri talenti… Alleanza dei Re".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium