ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 settembre 2014, 16:03

Lo scrittore sanreemese Luca Ammirati ospite del Bordighera Book Festival venerdì prossimo alle 19

A presentare l’autore saranno il giornalista Giovanni Choukhadarian e l’editore Matteo Moraglia. Saranno disponibili copie del volume per i partecipanti. L’ingresso è libero.

Lo scrittore sanreemese Luca Ammirati ospite del Bordighera Book Festival venerdì prossimo alle 19

Dopo aver raccolto successi ed eccellenti risconti al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Imperia e, più recentemente, nel paese di Perinaldo, Luca Ammirati sarà ospite del Bordighera Book Festival, l’attesa kermesse letteraria che si terrà nel fine settimana nella città delle palme. L’appuntamento con lo scrittore sanremese e il suo nuovo libro, “L’Espresso Letterario” pubblicato da Leucotea Edizioni, è previsto per venerdì alle 19 presso il Bar 0184 di Corso Italia 6.

“L’Espresso Letterario” è la raccolta cartacea dei migliori racconti tratti dall’omonima rubrica fenomeno letterario del web ideata e curata da Luca Ammirati per ben due stagioni su alcune testate online della provincia di Imperia. L’autore ha infatti proposto ogni settimana una storia breve sempre differente per argomento trattato, stile e registro linguistico, a formidabile riprova della versatilità, della prolificità e della qualità che gli sono valsi otto riconoscimenti di carattere nazionale in un solo anno e in tutti gli ambiti della scrittura creativa: romanzi, short stories e componimenti in versi. Un esperimento innovativo, che ha costituito un unicum in Italia e nel quale il web si è conciliato con la carta. “L’Espresso Letterario” di Luca Ammirati è una palpitante galleria di personaggi ed immagini a metà tra la dimensione lirica e la realtà, è una fine indagine tra le avventure e le passioni dell’animo umano, è una fucina di parole potenti e di finali che lasciano il segno e non si dimenticano. L’antologia cartacea include le storie più belle e amate con l’aggiunta esclusiva di alcuni inediti. Da esse filtrano tutto l’eclettismo narrativo, la carica emotiva e il fascino senza tempo dell’elegante poetica dello scrittore sanremese. 

I primi commenti raccolti sono entusiastici. Si tratta di un libro che è già stato definitoimportanteda addetti ai lavori, critica e pubblico, di una raccolta di racconti di ottima qualità firmata da una penna come quella di Ammirati che si conferma, una volta di più e novella dopo novella, versatile, virtuosa ed erudita. A presentare l’autore saranno il giornalista Giovanni Choukhadarian e l’editore Matteo Moraglia. Saranno disponibili copie del volume per i partecipanti. L’ingresso è libero. 

Nell’ambito della manifestazione il pluripremiato scrittore sanremese presenterà la sua ultima opera, “L’Espresso Letterario” (Leucotea Edizioni), venerdì 5 settembre alle ore 19 presso il Bar 0184 di Corso Italia. I primi commenti raccolti sono entusiastici: il libro è già stato definito “importante” da addetti ai lavori, critica e pubblico. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium