ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 settembre 2014, 15:26

Imperia: presentata la prima edizione di "Imperia Sgrunt", la fiera del fumetto del 6 e 7 settembre

Ricca di eventi, la fiera promette due giorni intensissimi, con gli appuntamenti più diversi che si succederanno rapidamente, offrendo occasioni di incontro affascinanti con i professionisti delle diverse attività collegate al fumetto e all'istruzione

Imperia: presentata la prima edizione di "Imperia Sgrunt", la fiera del fumetto del 6 e 7 settembre

Si terrà sabato e domenica a Calata Cuneo, "Imperia Sgrunt", la prima fiera del fumetto di Imperia, presentata questa mattina in Comune.

Ricca di eventi, la fiera promette due giorni intensissimi, con gli appuntamenti più diversi che si succederanno rapidamente, offrendo occasioni di incontro affascinanti con i professionisti delle diverse attività collegate al fumetto e all'istruzione.

"Si tratta di un evento - ha detto il Sindaco Carlo Capacci durante la conferenza stampa di presentazione - nella sua prima fase, ma mi auguro che abbia un seguito negli anni futuri, come lo ha avuto e lo sta avendo il Video Festival, una manifestazione riconosciuta ormai a livello internazionale".

"L'idea è nata l'anno scorso - ha spiegato il Presidente dell'associazione SetteCinque Stefano Ascheri - insieme a Stefano Zanchi (giovane disegnatore di Topolino) ci siamo chiesti se sarebbe stato possibile realizzare una fiera del fumetto a Imperia, così abbiamo iniziato questo percorso con l'accoglienza da parte del Comune, con l'allora Assessore alla Cultura Sara Serafini e dell'Assessore al Commercio Enrica Fresia che ci hanno seguito passo passo".

"Se i progetti presentati - ha commentato l'Assessore alla Cultura Paolo Strescino - sono di qualità, come questo, il Comune partecipa anche volentieri a esaudire le richieste degli organizzatori".

Tra gli eventi più attesi di Imperia Sgrunt, che deve il proprio titolo alla tipica caratteristica ligure del mugugno (nel manifesto disegnato da Stefano Zanchi è rappresentato un pescatore ribattezzato "Capitan Mugugno"), la "Notte dei Nerdivori", una manifestazione ad hoc per gli amanti del cosplay, la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile. I partecipanti sfileranno per le vie della città e potranno inoltre partecipare a un concorso che premierà i costumi più originali.

Gli ideatori di Imperia Sgrunt sono: Stefano Ascheri, Stefano Zanchi, Mariasara Miotti, illustratrice e Simone de Meo, inchiostratore.

Per info: www.imperiasgrunt.it

Files:
 Sgrunt 2014 - Programma (739 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium