ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 settembre 2014, 17:53

Riva Ligure: proposto dalla Giunta il finanziamento per i lavori del ponte sulla curva 'del Don'

La richiesta verrà fatta nell'ambito della procedura governativa denominata 'Sblocca Italia', che consente ai Comuni di sottoporre al Consiglio dei Ministri la richiesta di finanziamento per attivare cantieri o progetti.

Riva Ligure: proposto dalla Giunta il finanziamento per i lavori del ponte sulla curva 'del Don'

La Giunta Comunale di Riva Ligure, in relazione al progetto del ponte sulla curva 'del Don', che insiste sul territorio comunale di Riva Ligure sull'Aurelia e che potrebbe collegare la pista ciclabile al sito archeologico di 'Capo Don', ha proposto il finanziamento dei lavori.

L'idea del ponte era stata lanciata dall'Amministrazione Comunale di Riva, guidata dal Sindaco Giorgio Giuffra, in modo da rendere l'area archeologica molto più fruibile, soprattutto per quei turisti che vorranno raggiungerla con la bicicletta, partendo sia dal centro di Riva che da Arma di Taggia.

La richiesta verrà fatta nell'ambito della procedura governativa denominata 'Sblocca Italia', che consente ai Comuni di sottoporre al Consiglio dei Ministri la richiesta di finanziamento per attivare cantieri o progetti. La proposta dell'Amministrazione rivese riguarda la riprogrammazione del Par-Fas 2007-2013 del progetto 'Parco Costiero del Ponente Ligure: interventi di completamento'.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium