ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 settembre 2014, 13:44

Sanremo: sicurezza stradale in zona San Martino, l'opinione del lettore Fabrizio Lupi

Sanremo: sicurezza stradale in zona San Martino, l'opinione del lettore Fabrizio Lupi

"Ho letto stamane su un quotidiano della paventata ipotesi, da parte dell'Amministrazione Biancheri, di installare un dosso pedonale a San Martino, nel punto di attraversamento in prossimità della Chiesa. La zona, sia in quel punto che poco più avanti, è stata teatro, nel recente passato, di incidenti e di investimenti di pedoni, taluni persino mortali.

Parimenti, vivendo nella zona, segnalo che moltissimi automobilisti, cercando di svoltare in direzione Aurelia Bis, troppo spesso imboccano Via della Repubblica anzichè la contigua Via Lamarmora, probabilmente per un difetto nelle indicazioni, con ovvie e pericolose ripercussioni sul traffico in discesa: gli automobilisti infatti, quando si rendono conto dell'errore o perchè viene loro segnalato da qualche pedone, si lanciano in ancor più pericolose svolte in centro strada.

Il problema si è riproposto parecchie volte questa estate, specie con i turisti mal avvezzi alla nostra viabilità. Sarebbe per me interessante capire se, durante l'incontro avvenuto di recente tra il circolo PD locale e l'Amministrazione, si sia trattato questo argomento di sicurezza stradale o soltanto quelli relativi alla spiaggia ormai chiusa dell'Antenna.

Fabrizio Lupi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium