ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2014, 09:54

Bordighera: domenica prossima una giornata dedicata a Irene Brin per i giovani talenti

L’evento si svolgerà domenica prossima a Sasso, in collaborazione con il Comune di Bordighera, la Pro Loco di Sasso e il patrocinio del FAI Regione Liguria, presso la sede dell’Associazione Irene Brin.

Bordighera: domenica prossima una giornata dedicata a Irene Brin per i giovani talenti

L’Associazione Culturale Irene Brin di Sasso di Bordighera, in collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e l’Accademia Costume & Moda di Roma, organizza una giornata dedicata a Irene Brin, nota promotrice di giovani talenti nell’arte e nella moda, sia in Italia che all’estero.

L’evento si svolgerà domenica prossima a Sasso, in collaborazione con il Comune di Bordighera, la Pro Loco di Sasso e il patrocinio del FAI Regione Liguria, presso la sede dell’Associazione Irene Brin. La giornata avrà inizio con l’assegnazione del Premio “Arte nel giardino di Irene Brin” che, alla sua prima edizione, ha visto la partecipazione di novantaquattro artisti. Il concorso è stato istituito dall’Associazione Culturale Irene Brin in collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma per la realizzazione di un progetto site specific e per la valorizzazione dell’arte contemporanea all’aperto. Saranno presenti il Presidente della giuria del premio Angelandreina Rorro, curatore per l’arte contemporanea della Galleria nazionale d’arte moderna e gli altri membri: Roberta Cento Croce (Architetto e Capo Delegazione FAI di Imperia), Rachele Ferrario (Professore di Fenomenologia delle arti contemporanee e di Catalogazione e gestione degli Archivi all’Accademia di Belle Arti di Milano), Guglielmo Gigliotti (Critico d’arte, docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e redattore de “Il Giornale dell’arte”), e Angela Rossi (Professoressa e socio fondatore dell’Associazione “Irene Brin”). I giurati, il vincitore e i successivi tre classificati, in dialogo tra loro, presenteranno i progetti proposti per il Giardino di Irene Brin. Sarà rivelata quindi l’opera vincitrice ideata da Emmanuele De Ruvo, a cui seguirà la visita alla mostra dedicata ai progetti del vincitore e del secondo, terzo e quarto classificati (Cristina Falasca, Vittoria Parrinello e Valentina Sciarra) nel nuovo Spazio museale, inaugurato il 22 giugno 2014.

Seguirà la sfilata “TALENTS 2014” organizzata dall’Accademia Costume & Moda di Roma. Gli abiti ideati e progettati da giovani creativi sono stati presentati durante la Fashion Week di Altaroma nel Gennaio 2014. I giovani designers del Talents guardano al futuro, sperimentano la ricerca e scoprono la loro identità. Un gioco costante di sottile equilibrio tra proporzione e ricerca che si ritrova nella cura di ogni singolo dettaglio ideato e poi realizzato in coerenza alla filosofia del progetto. La sfilata, con i modelli creati da Carolina Cicerchia, Chiara Palombini, Ludovica Simonetti e Ambra D’oro, si terrà tra i cipressi, gli ulivi e le palme del giardino di Irene Brin.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium