ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 01 settembre 2014, 12:43

Sanremo: discussione sul turismo da crociera, il punto di vista di una lettrice

"Il mugugno è libero, ma improduttivo e solo chi non fa non sbaglia mai, ma nemmeno muta..."

Sanremo: discussione sul turismo da crociera, il punto di vista di una lettrice

"Sanremo è una città strana ed i Sanremesi ancora di più.. Se non si fa nulla si lamentano; se si propone qualcosa si critica a prescindere, se poi viene da una parte politica differente è sbagliato comunque. Se si mette in pratica una qualsiasi iniziativa, c'è sempre qualcuno, ovviamente non del settore, che pontifica che sarebbe più utile fare qualcos'altro.. non parliamo poi di quanti vedono ovunque propaganda elettorale.

Ma se tutti accettassero con buon grado ed ottimismo ogni miglioramento, se apprezzassero la buona volontà, i piccoli passi, le innovazioni e le idee forse si potrebbero iniziare a vedere dei cambiamenti che ne incoraggiano dei nuovi. Il mugugno è libero, ma improduttivo e alla fine sfinisce chi lo ascolta. La Francia è diversa, è vero, ma là i fondi a disposizione sono diversi, la legislazione più snella, il vecchio viene demolito ed i poteri di chi governa consentono di procedere. Da noi invece si conservano i ruderi, si bloccano le costruzioni, si discute per pedonalizzare una piazza mentre altrove si costruiscono parcheggi e si eliminano le auto. Guai se poi chi propone è un privato.

Forse è meglio fare come quelli che bloccano gli interventi altrui riempendo la città di scheletri che dopo 20 anni vengono abilitati, salvo non esserci più chi li porta a termine o ne è interessato? Solo chi non fa non sbaglia mai, ma nemmeno muta...".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium