ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 agosto 2014, 15:51

Ventimiglia: questa mattina maxiesercitazione alla Caserma per pompieri e soccorritori

Oltre ai pompieri della città di confine erano coinvolte anche le squadre della Croce Rossa di Ventimiglia e Bordighera, della Croce Verde Intemelia e della Croce Azzurra di Vallecrosia.

Ventimiglia: questa mattina maxiesercitazione alla Caserma per pompieri e soccorritori

Questa mattina al Distaccamento Vigili del Fuoco di Ventimiglia, si è svolta un’esercitazione congiunta tra le squadre dei pompieri e le pubbliche assistenze: Croce Azzurra di Vallecrosia, Croce Rossa di Ventimiglia e Bordighera. Da circa un paio d’anni è iniziato un percorso formativo fatto di lezioni teoriche e prove pratiche che ha lo scopo di fare crescere l’affiatamento tra le squadre che spesso si ritrovano impegnate fianco a fianco in eventi tragici.

La mattinata ha visto impegnate le varie squadre in simulazioni di incidente stradale, sono state impiegate tre autovetture ognuna in una situazione differente con all’interno persone da estrarre. Gli “interventi” sono stati eseguiti in tempo reale, cioè senza interruzioni, proprio come avviene nella quotidianità degli interventi. I Vigili del Fuoco e le Pubbliche Assistenze ringraziano l’Autodemolizione Rocco Papalia di Porra per aver gentilmente messo a disposizione le autovetture.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium