ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 agosto 2014, 20:00

Calcio: l'Inter si aggiudica la 57° edizione del Torneo Internazionale di Calcio per Ragazzi 'Carlin's Boys'

La squadra lombarda batte in finale al 'Comunale' di Sanremo il Genoa per 1 a 0

Calcio: l'Inter si aggiudica la 57° edizione del Torneo Internazionale di Calcio per Ragazzi 'Carlin's Boys'

L'inter si aggiudica la 57° edizione del Torneo Internazionale di Calcio per Ragazzi 'Carlin's Boys' battendo in finale per 1 a 0 il Genoa, questo pomeriggio al 'Comunale' di Sanremo.

E' stata una partita molto ben combattuta da entrambe le formazioni che non hanno risparmiato fatica e sudore per tentare di superarsi a vicenda.

Inizio gara con una buona cornice di pubblico, i due schieramenti messi in campo da Luca Chiappino per il Genoa e da Benoit Caouet per l'Inter, si studiano guardinghe cercando lo spiraglio giusto per mettere in difficoltà gli avversari, 

Sono comunque i nerazzurri ad avanzare con più convinzione nella metà campo avversaria ed al 17' confezionano una bella azione corale di attacco conclusa con un tiro di Bakaioko alto sulla traversa.

Al 20' il talentuoso rossoblù Quaini deve lasciare il campo per un problema muscolare.

Al 20' di nuovo l'Inter vicino al vantaggio con una conclusione di Vago che si stampa sulla traversa della porta difesa da Bellussi.

La prima frazione di gioco si conclude sul nulla di fatto.

Al 2' del secondo tempo e Smekal che si presenta solo davanti a Benussi, premiato alla fine come miglior portiere del torneo, ma il n. 1 rossoblù chiude bene la propria porta ed impedisce il vantaggio.

Un minuto dopo arriva la rete che deciderà le sorti della partita e del torneo: Opoku con una azione personale smarca in area Bakaioko che questa volta riesce a superare Bellussi portando in vantaggio l'Inter.

La reazione del Genoa stenta ad arrivare ma al 13'  i nerazzurri restano in dieci uomini per l'espulsione di Carraro (uno dei migliori fino a quel momento) per doppia ammonizione.

Al 14' la prima vera occasione per il Genoa con Di Giacomo che da centro area spara in porta ma il tiro viene respinto da Pissardo.

Al 23', in pieno forcing genoano, il figlio d'arte Nicolò Alfano sugli sviluppi di un calcio di punizione, si trova solo sul dischetto del rigore ma calcia debolmente tra le braccia del portiere avversario.

L'ultima occasione per il Genoa arriva la 28' quando sempre Alfano sfiora il pareggio cogliendo una clamorosa traversa con una punizione da fuori area.

L'incontro, ben diretto dal Sig. Simone Alassio della Sezione di Imperia, termina quindi con la vittoria dell'Inter che iscrive il suo nome per l'ottava volta (record assoluto) nell'albo d'oro della manifestazione.

Per il Genoa il rammarico di essere giunta nuovamente seconda come lo scorso anno (nel 2013 fu sconfitta sempre per uno a zero dal Torino).

Le formazioni delle squadre scese in campo.

Genoa: Bellussi, Ierardi, Salvarezza (Canela); Villa (Zinani), Quaini (Minardi), Baldassari; Alfano, Fassone, Nocentini (Magni), Piscopo, Di Giacomo.
A disposizione di Luca Chiappino: Rollandi, Mahrous, Colantonio

Inter: PIssardo, Toso, Chiarlon (Valietti); Carraro, Granziera, Gravillon, Smekal (Antonini), Toure, Opoku, Vago (Donnarumma), Bakayoko.
 
A disposizione di Benoit Caouet, Capaccio, Fontana, Rizzi e Braidich.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium