ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 agosto 2014, 16:07

Bordighera: mercoledì 3 settembre, in scena all'Anglicana lo spettacolo ‘Concerto sull’acqua al chiaro di luna‘

La performance vede l’alternarsi sulla scena di brani musicali e letture recitate tutte incentrate sul tema del ‘notturno al chiaro di luna’

Bordighera: mercoledì 3 settembre, in scena all'Anglicana lo spettacolo ‘Concerto sull’acqua al chiaro di luna‘

Mercoledì 3 settembre, alle ore 21.15, presso il Centro Culturale Polivalente (ex Chiesa Anglicana) di Bordighera, andrà in scena lo spettacolo ‘Concerto sull’acqua al chiaro di luna‘. La performance vede l’alternarsi sulla scena di brani musicali e letture recitate tutte incentrate sul tema del ‘notturno al chiaro di luna’ ed è una co-produzione a cura della Compagnia Teatro Helios di Bordighera diretta dall’autrice e regista Virginia Consoli e dell’ Associazione Culturale Traumerei di Bergamo di Leonardo Locatelli e Federica Tangari.

Al pianoforte siederà il giovane maestro Leonardo Locatelli, diplomato al Conservatorio Donizetti di Bergamo, molto attivo in Italia e all’estero ( ha al suo attivo l’incisione di più di 10 CD e propone concerti a tema in tutto il mondo ); le letture saranno affidate alla voce recitante di Virginia Consoli, direttrice della Compagnia dal 2005. Verranno eseguiti brani di Beethoven, Rossini-Liszt, Chopin e Debussy ; le note faranno da accompagnamento a brani che spaziano dalle poesie romantiche di Foscolo e Leopardi alla prosa contemporanea di Camilleri, Biamonti e Calvino. L’ingresso è gratuito.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium