ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 agosto 2014, 11:11

Ventimiglia: al via corsi di Aikido lunedì prossimo alla palestra Aikikai di via Roma

L'Aikido è un'arte marziale giapponese adatta a tutte le età, in particolare il corso per i bambini propone un lavoro sull'attenzione, sulla disciplina ed educazione del movimento

Ventimiglia: al via corsi di Aikido lunedì prossimo alla palestra Aikikai di via Roma

Lunedì 1° settembre riprendono i corsi di Aikido per bambini e adulti, presso la palestra Aikikai Ventimiglia, situata in Via Roma, 63 (sotto il centro studi) a Ventimiglia.

"L'Aikido è un'arte marziale giapponese adatta a tutte le età - si spiega nel comunicato -, in particolare il corso per i bambini propone un lavoro sull'attenzione, sulla disciplina ed educazione del movimento integrandoli con ginnastica, gioco, tecniche di concentrazione ed esercizi di equilibrio. Le lezioni dei bambini si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30, mentre gli adulti praticano il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 21.00.

Il Maestro Simone Braini 5° dan, ha iniziato la pratica dell’Aikido nel 1985, in seguito, nel novembre del 1999 ha assunto la responsabilità del dojo di Ventimiglia. Ogni anno il maestro partecipa agli stage tenuti dai più importanti maestri giapponesi residenti in Europa e si reca in Giappone per approfondire lo studio dell’Aikido.

Da quest’anno la palestra Aikikai Ventimiglia, organizza dei nuovi corsi ogni lunedì mattina e giovedì pomeriggio di Aikitaiso (ginnastica dolce), ovvero esercizi per muovere con naturalezza e senza traumi il proprio corpo. Durante le lezioni verranno effettuati esercizi di rilassamento, respirazione e stretching, ideali per le persone con problemi fisici e donne in stato di gravidanza.

E’ possibile provare alcune lezioni gratuitamente per poi decidere se continuare; sono sufficienti per iniziare una tuta e un paio di ciabatte da doccia.

Visitate il nostro sito: www.aikido-ventimiglia.it oppure contattateci per telefono al 340 2560073. Vi aspettiamo!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium