ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2014, 09:39

Lucinasco: sabato in Comune la presentazione del volume "Dottor Eugenio e don Nino Martini due vite parallele"

Tiziana Martini, autrice del testo, ripercorrerà la vicenda dei fratelli Eugenio e Don Nino Martini che proprio nel territorio di Lucinasco vissero alcuni dei momenti più delicati della loro esperienza di partigiani e, più in generale, si affronterà il tema della resistenza contadina nell'entroterra imperiese.

Lucinasco: sabato in Comune la presentazione del volume "Dottor Eugenio e don Nino Martini due vite parallele"

Sabato 30 alle ore 18 a Lucinasco presso il palazzo del Comune  presentazione del volume: "Dottor Eugenio e don Nino Martini due vite parallele". La manifestazione si inserisce nel ciclo "Un uomo, un paese, itinerario nella valle Impero alla scoperta di personaggi rappresentativi", un'iniziativa organizzata dall'associazione culturale "A Lecca" costituita per la salvaguardia e la promozione della cultura e delle tradizioni della valle.

"Tiziana Martini, autrice del testo, ripercorrerà la vicenda dei fratelli Eugenio e Don Nino Martini che proprio nel territorio di Lucinasco vissero alcuni dei momenti più delicati della loro esperienza di partigiani e, più in generale, si affronterà il tema della resistenza contadina nell'entroterra imperiese. - spiegano gli organizzatori - Interverranno oltre  all'autrice del libro, Gianni De Moro, presidente FIVL,  Giovanni Rainisio, presidente dell'Istituto Storico della Resistenza  e dell'età contemporanea e Domenico Abbo sindaco di Lucinasco".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium