ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 29 agosto 2014, 11:06

Il 30 agosto pellegrinaggio da Carnino alla chiesetta di Sant'Erim sotto il Marguareis

Domani sabato 30 agosto, si svolgerà il 16° incontro nella Valle dei Maestri, con la celebrazione della Santa Messa nella più piccola chiesetta delle Alpi Liguri.

Il 30 agosto pellegrinaggio da Carnino alla chiesetta di Sant'Erim sotto il Marguareis

Domani sabato 30 agosto, si svolgerà il 16° incontro nella Valle dei Maestri, con la celebrazione della Santa Messa nella più piccola chiesetta delle Alpi Liguri. L'invito che l'Associazione rivolge a quanti desiderano partecipare  alla festa di Sant Erim, è di raggiungere la chiesetta  dedicata a  Sant Erim, possibilmente a piedi da Carnino alla Valle dei Maestri. Le auto si potranno lasciare lungo la strada che porta a Carnino.

 E' consigliato l'uso di abiti adatti ad escursioni montane, con zaino, scarponi, maglione pesante e impermeabile. la Santa Messa sarà celebrata dal Padre Gesuita di nazionalità polacca Enrico Urban alle ore 11,00 circa. La partenza da Carnino è alle ore 8, e l’arrivo previsto alla chiesetta è alle 10,30 circa e l’invito è esteso a tutti gli appassionati della montagna. Anche quest'anno, grazie alla disponibilità del gestore del Rifugio Don Barbera, Matteo Eula con Ennio, Gabriele e Marianna il suo prezioso team , prepareranno alcuni piatti per il pranzo che potranno essere consumati direttamente nei pressi della chiesetta. Al fine di agevolare i pellegrini con un buon  piatto caldo, Matteo ripropone grazie al  successo degli anni precedenti la polenta con spezzatino al barbera, contorno crema di porri e ortiche e dolce torta al cioccolato  “Don Barbera", al prezzo speciale per tutti i pellegrini che raggiungeranno la chiesetta a soli €10,00 (massimo 70 persone),  il tutto innaffiato da un bicchiere di  buon vino del podere di Matteo Eula.

 

Andare in pellegrinaggio a Sant Erim, è un’occasione unica e indimenticabile, ripercorrere le strade della transumanza e gli antichi sentieri di montagna, è come rivivere le esperienze di vita dei pastori e dei militari che un tempo vivevano su quelle montagne, dove l’unico riferimento di fede e di amicizia era rappresentato dalla piccola chiesetta di Sant Erim.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium