ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2014, 09:49

Seborga: anche il principe Marcello I aderisce all'Ice Bucket Challenge e nomina il principe Emanuele Filiberto

Macello I ha aderito anche economicamente all'iniziativa ed oltre a nominare l'amico d'infanzia ha lanciato 'la sfida' anche al sindaco di Seborga.

Seborga: anche il principe Marcello I aderisce all'Ice Bucket Challenge e nomina il principe Emanuele Filiberto

Anche il Principe di Seborga, Marcello I, si prende una “secchiata d'acqua ghiacciata in testa”. Un gioco di solidarietà mediatico mondiale che ha coinvolto politici, personaggi dello spettacolo, sportivi sino a giungere nel piccolo Principato di Seborga per dare sostegno alla ricerca sulla Sla, malattia neurodegenerativa che, in Italia, secondo le stime dell’Aisla, colpisce circa 600 persone e le cui cause sono ancora sconosciute.

"Per quanto da alcuni possa essere stata criticata, questa iniziativa è davvero utile. Il gesto simbolico della secchiata è solo un modo divertente e virale per un fine benefico, non solo per contribuire alla ricerca sulla SLA a livello economico, ma anche per sapere almeno di cosa si tratta. - spiegano da Seborga - Nessuno è medico e nessuno è obbligato a saperne sintomi e cause, chiaro, ma almeno sapere che è una delle tante gravi malattie che rovinano le vite di molte, troppe persone".

Il Principe Marcello I di Seborga, aderendo alla causa economicamente, ha deciso inoltre di partecipare a questa iniziatica anche e soprattutto in ricordo di del Principe di Seborga Giorgio I recentemente scomparso a causa della Sla. Una serata che ha vistola partecipazione di numerosissime persone del piccolo Principato alle spalle di quello di Montecarlo. 
 
Seguendo il rito dell'Ice Bucket Challenge il principe si è visto travolgere da un secchio di acqua ghiacciata, versato dai Ministri dello Sport Giuseppe Bernardi e Ministro degli Interni Mauro Carassale. Marcello I di Seborga, ricorda soprattutto che l'iniziativa mediatica ha il fondamentale scopo benefico mediatico, ma anche riporta la sensazione di intorpidimento che causa questa terribile malattia, appunto la Sla. A sua volta, finita la doccia ghiacciata, il Principe di Seborga ha nominato due persone a lui care: Il Principe Emanuele Filiberto amico dai tempi di scuola e il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium