ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 agosto 2014, 09:59

Sanremo: bilancio più che positivo della Confartigianato sui laboratori effettuati al Moac

Durante tutti i giorni della manifestazione sono state proposte ai visitatori numerose dimostrazioni, che hanno sempre avuto come filo conduttore la qualità manuale.

Sanremo: bilancio più che positivo della Confartigianato sui laboratori effettuati al Moac

 

A tre giorni dal termine del Moac, la mostra mercato nazionale dell'artigianato di Sanremo, è più che positivo il bilancio tracciato dalla Confartigianato sui risultati ottenuti dai propri laboratori e dall'ottimo riscontro di pubblico. Durante tutti i giorni della manifestazione sono state proposte ai visitatori numerose dimostrazioni, che hanno sempre avuto come filo conduttore la qualità manuale.

L'area della Confartigianato, denominato "Manicrea", ha infatti voluto far emergere la qualità manuale della creatività artigiana come espressione di un valore che da sempre trasmette e tramanda cultura, storia, tradizione e innovazione.

Il progetto ha visto unite, in qualità di promotori, la Confartigianato, la Cia e la Confesercenti. Lo spazio allestito, con numerose opere artigiane esposte, ha voluto valorizzare le produzioni locali e le categorie che maggiormente caratterizzano il territorio, rendendolo attrattivo anche sotto l’aspetto culturale, agricolo, ambientale e turistico. Le immagini presenti nello stand, che hanno mostrato la manualità artigiana, sono state messe a disposizione dall’archivio fotografico della Provincia di Imperia.

I laboratori hanno riguardato numerose tipologie dall'agroalimentare all'artistico, dal tradizionale al tecnologico. Momenti che hanno visto anche il coinvolgimento del sempre numeroso pubblico. Molto apprezzate poi sono risultate le dimostrazioni effettuate nell'Area Benessere, con la Gori Beauty & Hair School e l'Accademia Formativa Scuola di Estetica, dedicate ad acconciature, trucco, massaggi, ecc. L'ultima serata per il laboratorio "Make-up contest" è intervenuto il truccatore Andrea Pallanca.

Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Imperia e alla BCC di Caraglio per il contributo offerto, a Roberto Mela per l'arredo dell'area istituzionale, ad Eventi e Momenti di Matteo Calabrese per il materiale fonico.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium