ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 23 agosto 2014, 18:42

Ventimiglia: grande successo ieri sera per lo spettacolo 'la Poesia del Tango' ai Giardini Hanbury

Si è conclusa così nel migliore dei modi, con un bello, intenso ed emozionante spettacolo ed un numeroso pubblico partecipe e soddisfatto, la rassegna 'Hanbury che Spettacolo'

Ventimiglia: grande successo ieri sera per lo spettacolo 'la Poesia del Tango' ai Giardini Hanbury

Si è conclusa ufficialmente nel migliore dei modi, con un bello, intenso ed emozionante spettacolo ed un numeroso pubblico partecipe e soddisfatto, la rassegna "HANBURYcheSPETTACOLO" - TEATRO in movimento e CONCERTI d'estate organizzata e curata dall'Ass. Cult. LIBER theatrum e da CORELLImusica in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, con il patrocinio della Città di Ventimiglia, della Provincia di Imperia, il contributo di COOP LIGURIA e il quotidiano LA STAMPA quale media partner.

Confidando di riuscire al più presto anche a recuperare l’unico spettacolo non andato in scena e “saltato” a causa del maltempo: “BALLA E DANZA il colore de LA VOCE” nella fantastica location dei Giardini Botanici Hanbury, a Ventimiglia in fraz. La Mortola Inf.re, l'appuntamento di ieri sera ha letteralmente affascinato i presenti.

"LA POESIA DEL TANGO" spettacolo itinerante per voci, musicisti e tangueri ha visto la partecipazione delle coppie di ballerini di El Gato Tanguero, il supporto musicale del quartetto di tango Cuarteto de Querusa e le voci narranti del gruppo di LIBER theatrum. Regia di Diego MARANGON e coreografie di Scilla LITTARDI e Roberto LEONE.

Ancora una bellissima ed emozionante serata nella suggestiva ambientazione dei Giardini Hanbury e ancora un originale esperimento andato a buon fine capace di miscelare al meglio la musica del tango, i passi e le figure di alcune coppie di tangueros e le voci recitanti di attori e attrici a raccontare e trasmettere l’emozione de “LA POESIA DEL TANGO” il tutto con una illuminazione totalmente in tema e rispettosa della finalmente calda serata estiva che ha permesso di godere al meglio del fresco dei Giardini Hanbury.

Un luogo magico per dare ancora più lustro e risalto ad uno dei balli più sensuali e coinvolgenti di sempre, con uno spettacolo proposto, peraltro, in una formula nuova e inusuale, dove voci, parole, musica e ballo hanno saputo mescolarsi con armonia, leggerezza e giusto equilibrio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium