ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 agosto 2014, 10:02

Pontedassio: grande successo per la gara di petanque svoltasi a Villa Guardia

Entusiasti gli organizzatori.

Pontedassio: grande successo per la gara di petanque svoltasi a Villa Guardia

Continuano gli appuntamenti della rinnovata Pro Loco di Villa Guardia. È la volta della gara di bocce alla petanque mista: 28 coppie, con uomini magari più abituati al gioco e rappresentanti del sesso femminile speso neofite alla disciplina. Spettacolo assicurato dunque, con grande partecipazione di pubblico. Il tutto spalmato su tre serate avvincenti, dal 18 al 20 agosto.

Un impegno grande per il sodalizio che trascina ormai gli abitanti del piccolo, ma vivace insediamento storico della valle Agazza, tributaria della valle Impero. Un bel daffare per l’organizzazione della Pro Loco di Villa Guardia e per tutta la popolazione coinvolta, ma in fondo una grande soddisfazione per il gradimento ottenuto ed il buon esito della manifestazione, che ha richiamato tanti anche dai centri vicini. Si è giocato nel civettuolo spazio vicino alla cappella di San Matteo, unico luogo che ricorda l’esistenza di una chiesa e di un paese trascinati via da una devastante frana nel 1802: giochi per i bambini a corollario, la fontanella a più vasche, ben tre campi accuratamente preparati da chi di petanque se ne intende.

"Alla fine, dopo aspre battaglie, risultano vincitori due “forestieri”: - raccontano gli organizzatori - il popolare macellaio di Villa Viani Federico Barnato, già agli onori della cronaca come campione di supermotard, in coppia con Paula Pellacini, sì sposata a Villa Guardia, ma bestagnina di origine. Al secondo posto l’alfiere locale Carlo Giacchero, che abita…di fronte ai campi, noto per le sue capacità riflessive, in coppia con una spumeggiante Alice Penno, che ha Villa Guardia ha il fidanzato. Ci si perdoni lo sconfinamento nella privacy, ma si tratta di personaggi molto conosciuti nella valle. Alla fine premi per tutti, anche attraverso una lotteria appositamente organizzata. E non è finita qui. Come al solito memorabile il rinfresco finale con le preparazioni delle signore di Villa Guardia".

"Il 21, poi, si continua con la gara per i bambini, sistema per avvicinare le giovani generazioni al gioco, che vanta comunque un grande seguito sportivo nell’imperiese, con autentici campioni e giocatori di alto livello. - commentano dalla ProLoco - Appuntamento certo all’anno prossimo, ma anche manifestazione di uno stato di cose: nell’entroterra ligure occidentale si vive bene, ci si diverte con mille iniziative e si procede a misura d’uomo lontani dalla confusione della costa e delle grandi città".  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium