ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2014, 17:12

Ventimiglia: annullato l'incontro di domani con Roberta Trice per ‘Libri sotto le Stelle’

La rassegna d’incontri d'autore si chiuderà giovedì 28 agosto sulla terrazza del Forte dell’Annunziata con ospite Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni

Causa una imprevista e improvvisa indisponibilità dell'autrice è stata annullata e rinviata a data da destinarsi la nuova presentazione e l'incontro d'autore di "LIBRI SOTTO LE STELLE" previsto per domani domenica 24 agosto alle ore 21.15 nei Giardini Pubblici di Ventimiglia. Ospite della serata doveva essere la scrittrice Roberta TRICE che ha firmato il suo ultimo "Luci e ombre d'agosto".

Gli organizzatori: l'Ass. Cult. LIBER theatrum e la libreria Casella si scusano per l'accaduto e si ripromettono di mettere in calendario al più presto un nuovo appuntamento con la scrittrice, che per molti anni ha vissuto a Bordighera ed ora é residente in Toscana, in Maremma. 

La rassegna d’incontri d'autore, patrocinata dal Comune di Ventimiglia e dalla Regione Liguria, che così grande successo ha ottenuto anche quest'anno, si chiuderà giovedì 28 agosto sulla terrazza del Forte dell’Annunziata con un attesissimo incontro. Ospite sarà Maurizio de GIOVANNI, l'inventore del protagonista letterario delle sue indagini d'autore "commissario Ricciardi" che presenterà il suo ultimo è già vendutissimo libro, per Einaudi editore “IN FONDO AL TUO CUORE - Inferno per il Commissario Ricciardi".

Maurizio de Giovanni è nato a Napoli, dove vive e lavora. Il suo esordio nella scrittura è relativamente recente. Nel 2005 partecipa infatti, quasi per gioco, ad un concorso indetto da Porsche Italia riservato a giallisti emergenti presso il Gran Caffè Gambrinus. Realizza quindi un racconto ambientato nella Napoli degli anni trenta intitolato I vivi e i morti, con protagonista il personaggio che renderà famoso De Giovanni, il commissario Ricciardi. Lo stesso racconto diventerà successivamente "Il senso del dolore" dando così inizio alla serie delle inchieste del Commissario Ricciardi che ha innumerevoli ed entusiasti fans e lettori.

Ancora una indagine, quindi, per "l'uomo che conosce il dolore perché ascolta gli ultimi pensieri di chi muore" e che presto diventerà anche una fiction in sei puntate prodotta da RaiUno. 

Ma Maurizio de Giovanni non si è limitato a creare solo la figura letteraria del commissario Ricciardi, in quanto il suo anno di scrittore di polizieschi è diviso in due netti periodi di cui il secondo semestre è quello dedicato al commissario Lojacono e ai Bastardi di Pizzofalcone (l'altra serie noir, stavolta contemporanea, nata dalla penna di de Giovanni in omaggio all'87° distretto del suo scrittore-mito Ed McBain).

"LIBRI SOTTO LE STELLE" non si poteva chiudere nel migliore dei modi. Un grande appuntamento e un grande scrittore che LIBER theatrum e la libreria Casella sono fieri di poter ospitare! 

INFO: Libertheatrum cell: 338 6273449 / mail: liber.theatrum@gmail.com - Libreria Casella 0184 357900

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium