ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 agosto 2014, 10:10

Sanremo: per la penultima serata del Moac la Confartigianato propone oggi i laboratori di pittura su seta e di intreccio creativo

Nell' Area Benessere proseguono ogni giorno anche le dimostrazioni della Gori Beauty & Hair School e dell'Accademia Formativa Scuola di Estetica.

Sanremo: per la penultima serata del Moac la Confartigianato propone oggi i laboratori di pittura su seta e di intreccio creativo

E' stato un laboratorio profumatissimo ad aprire gli appuntamenti di ieri, per quel che riguarda il programma della Confartigianato al Moac di Sanremo. Presso l'Area Istituzionale è infatti andato in scena un incontro, curato dall'Antica Distilleria Cugge (azienda agricola ad Agaggio Inferiore), dedicato alla distillazione della lavanda e piante officinali. Durante il laboratorio sono stati fatti provare ai visitatori alcuni oli essenziali e sono stati spiegati i loro importanti utilizzi. Interessante poi la parte dedicata alla distillazione vera e propria della lavanda.

In  serata protagonista Giuseppe Rocca, del Consorzio Valle Argentina, che ha proposto la sua arte di intreccio creativo di castagno, realizzando dal vivo alcuni tradizionali canestri. Nell' Area Benessere, dove proseguono ogni giorno le dimostrazioni della Gori Beauty & Hair School e dell'Accademia Formativa Scuola di Estetica, si è infine svolto un nuovo appuntamento dedicato alle acconciature e al trucco.

Oggi, penultima giornata del Moac, alle ore 18 presso l'Area Istituzionale, è in programma un laboratorio di pittura su seta "Sulla via della seta" a cura de "Il rocchetto" di Ilaria Delsoldato. Alle ore 21 tornerà nuovamente Giuseppe Rocca con il suo intreccio creativo, ma questa volta con l'utilizzo del salice.

Domenica, per la serata finale, è stato organizzato, presso l'Area Benessere alle ore 21, il laboratorio intitolato "Make-up contest" per realizzare il miglior make up e vincere un corso  gratuito di trucco.

Il progetto di quest'anno, denominato "Manicrea" e dedicato alla qualità manuale della creatività artigiana, vede unite in qualità di promotori la Confartigianato, la Cia e la Confesercenti. Le immagini esposte nello stand, che mostrano la manualità artigiana, sono state messe a disposizione dall’archivio fotografico della Provincia di Imperia. Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Imperia e alla BCC di Caraglio per il contributo offerto, a Roberto Mela per l'arredo dell'Area Istituzionale, ad Eventi e Momenti di Matteo Calabrese per il materiale fonico.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium