ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 21 agosto 2014, 09:02

Imperia: dal 21 al 24 agosto a Caramagna l'esposizione di Sanna, maestro della radica

Le opere saranno ospitate nei locali dell'oratorio

Imperia: dal 21 al 24 agosto a Caramagna l'esposizione di Sanna, maestro della radica

Durante i festeggiamenti per la Festa Patronale di San Bartolomeo Apostolo a Caramagna Soprana,dal 21 al 24 agosto, con apertura sia mattutina che pomeridiana, nei locali dell'Oratorio di via Centrale verrà proposta la mostra delle opere di Salvatore Sanna. "Salvatore è ormai 'Cittadino' di Caramagna da alcuni anni, è una persona gentile e riservata ma basta dare un'occhiata al suo laboratorio per capire che non ci si trova di fronte ad un comune appassionato intagliatore di legno ma ad un vero artista" -spiegano i promotori dell'esposizione.

 

"Ormai pensionato ma di professione restauratore in gesso,può vantare di avere riportato allo splendore alcuni grandi teatri Italiani ed esteri. La sua professione non gli ha però impedito di esprimere anche la sua passione per le sculture ed i bassorilievi in radica. - aggiungono - E' un vero e proprio Maestro, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti (anche da Salvador Dalì in persona!) e il suo nome è riportato in varie enciclopedie di arte contemporanea".

 

Scrive di lui il dizionario enciclopedico di arte contemporanea:"Comincia fin da ragazzo a scolpire il legno con passione e spontaneità al di fuori delle influenze accademiche.Un tronco d'albero,un ramo,una radice intrecciata con un'altra diventa motivo di scultura per il Sanna,che ama partire dal blocco di legno grezzo per lavorarlo a volte a fondo,altre,quando la natura ha già operato sulla radice,apportando poche varianti.Le sue opere rispecchiano scene di vita vissuta,in accordo con l'amore per le cose semplici e la vita dei contadini e sono permeate da quella freschezza espressiva che è il segreto essenziale della sua arte"

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium