ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 agosto 2014, 10:51

Molini di Triora: il 24 agosto ad Andagna torna l'appuntamento con il Paese dei Balocchi

Come ogni anno, alle ore 10.30 vi sarà il consueto taglio del nastro, e i numerosi bambini potranno varcare la soglia del castello, facendo il loro ingresso nel mondo del divertimento.

Molini di Triora: il 24 agosto ad Andagna torna l'appuntamento con il Paese dei Balocchi

Il 24 di agosto, il borgo di Andagna si trasforma in un grande parco divertimenti, dando vita al tanto atteso Paese dei Balocchi. Come ogni anno, alle ore 10.30 vi sarà il consueto taglio del nastro, e i numerosi bambini potranno varcare la soglia del castello, facendo il loro ingresso nel mondo del divertimento.

Grazie alla sempre maggiore attenzione che Andagna e la proloco hanno deciso di dedicare ai bambini, si è giunti quest'anno alla XVI edizione di questa fantastica manifestazione. "L'ispirazione è arrivata dal meraviglioso mondo di Collodi, il Paese dei Balocchi, “il paese più sano per i ragazzi, dove non vi sono scuole: lì non vi sono maestri: lì non vi sono libri. In quel paese benedetto non si studia mai. Il giovedì non si fa scuola: e ogni settimana è composta di sei giovedì e di una domenica. Figurati che le vacanze dell'autunno cominciano col primo di gennaio e finiscono collultimo di dicembre. Ecco un paese, come piace veramente a me! Ecco come dovrebbero essere tutti i paesi civili!...".

Un mondo magico e speciale, dove grandi e piccini possono sognare vivendo le Avventure di Pinocchio. Entrati in questo paese fatato, i bambini potranno trascorrere una giornata spensierata in compagnia dei genitori, cavalcando nel bosco degli elfi e provando l'ebbrezza di un'arrampicata sugli alberi. Potranno esprimere la loro arte con il gioca e colora, fare un tuffo nei giochi di una volta con "I Fieui di caruggi d'Arbenga" e conoscere i trampoli, il gioco del cerchio, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco della settimana. Le emozioni continueranno con il Circus Show, con Fortunello e Marbella Squilibrio e la piccola Mirtilla. Non mancheranno lo scivolo gigante, i maxi gonfiabili, e il fantasyland per i più piccini.

La giornata si concluderà con il famoso lancio dei palloncini. In tutto il borgo saranno presenti diversi punti snack con bibite, panini e patatine, e un servizio self service verrà fornito sotto il tendone per chi preferirà invece gustare un pasto caldo. Per tutta la giornata sarà in funzione un servizio navetta, che porterà i partecipanti all’ingresso del paese, in modo che possano parcheggiare lungo la strada per arrivare a Andagna.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium