ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 21 agosto 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 21 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 21 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- DRAGON TRAINER 2 (3D) - ore 16.00 - 18.00 - 20.30 - 22.30 – di Dean DeBlois – Animazione - "Sono passati cinque anni da quando Hic e il suo drago Sdentato sono riusciti nell'impresa di portare la pace tra i draghi e i Vichinghi sull'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della banda si divertono con le gare di draghi, i due inseparabili Hic e Sdentato viaggiano nei cieli per trovare nuovi mondi ed esplorare nuovi territori. Durante le loro avventure, i due scopriranno un drago guidato da un misterioso cavaliere che, come scopre il ragazzo, è Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall'avido Drago, che intende conquistare il potere con l'aiuto del cacciatore di draghi Eret, figlio di Eret. Con l'aiuto della loro tribù, Hiccup, la madre e il padre Stoick l'Immenso cercheranno di proteggere i draghi che hanno imparato ad amare…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- HERCULES: IL GUERRIERO - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Brett Ratner – con Dwayne Johnson, Rufus Sewell, John Hurt, Joseph Fiennes, Ian McShane, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk – Avventura/Azione - "La semi-divinità Hercules è chiamato a guidare un gruppo di mercenari per combattere nella sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e tornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità, ma vive le sofferenze di un uomo terreno, costretto a misurarsi con furfanti e canaglie di ogni sorta che ne metteranno alla prova la forza mitologica…”
Voto della critica: ***


Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- STEP UP ALL IN (3D) - ore 17.15 - 19.30 - 22.00 – di Trish Sie – con Briana Evigan, Ryan Guzman, Adam G. Sevani, Alyson Stoner, Izabella Miko, Stephen Boss, Misha Gabriel Hamilton – Drammatico - "Dopo aver lottato per farsi strada a Hollywood per oltre un anno, la crew di Sean si scioglie. Molti tornano a Miami, ma Sean, non volendo rinunciare al proprio sogno, rimane a Los Angeles. Quando sente parlare di un'imminente gara di ballo a Las Vegas che potrebbe essere l'occasione di una vita, Sean si unisce a Muso e Andie per assemblare una nuova crew ricontattando alcuni dei 'vecchi' compagni di ballo…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- DRAGON TRAINER 2 - ore 16.30 - 18.30 - 21.30 – di Dean DeBlois – Animazione - "Sono passati cinque anni da quando Hic e il suo drago Sdentato sono riusciti nell'impresa di portare la pace tra i draghi e i Vichinghi sull'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della banda si divertono con le gare di draghi, i due inseparabili Hic e Sdentato viaggiano nei cieli per trovare nuovi mondi ed esplorare nuovi territori. Durante le loro avventure, i due scopriranno un drago guidato da un misterioso cavaliere che, come scopre il ragazzo, è Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall'avido Drago, che intende conquistare il potere con l'aiuto del cacciatore di draghi Eret, figlio di Eret. Con l'aiuto della loro tribù, Hiccup, la madre e il padre Stoick l'Immenso cercheranno di proteggere i draghi che hanno imparato ad amare…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- LIBERACI DAL MALE - ore 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Scott Derrickson – con Eric Bana, Édgar Ramírez, Olivia Munn, Sean Harris, Joel McHale, Dorian Missick, Antoinette LaVecchia, Scott Johnsen, Valentina Rendón, Daniel Sauli – Horror/Thriller - "Nel corso di un'indagine su una serie di orribili crimini, il sergente della polizia di New York Ralph Sarchie entra in contatto con Joe Mendoza, un prete ribelle la cui fede è stata messa alla prova più volte, che lo convince della presenza di elementi demoniaci nel caso. I due uniscono così le loro forze nella lotta contro il diavolo che prenderà di mira il poliziotto stesso e la sua famiglia…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.45 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- CATTIVI VICINI - ore 17.15 - 21.30 – di Nicholas Stoller – con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Elise Vargas, Zoey Vargas, Brian Huskey, Lisa Kudrow, Ike Barinholtz, Dave Franco, Christopher Mintz-Plasse, Jake Johnson, Carla Gallo, Jason Mantzoukas – Commedia - "Apparentemente, i due trentenni Mac e Kelly Radner stanno vivendo il classico sogno americano: sono una coppia felice, hanno una bella casetta nuova in un quartiere residenziale fuori città e sono appena diventati genitori di un'adorabile bambina. Questo, però, non impedisce loro di sentirsi ancora in parte giovani e ribelli. O almeno così credono! Mac e Kelly, infatti, dovranno arrendersi all'evidente avanzare dell'età adulta con l'arrivo dei nuovi vicini di casa: dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders e organizzatori di feste epocali…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- 12 ANNI SCHIAVO - ore 17.30 - 21.45 – di Steve McQueen – con Chiwetel Ejiofor, Dwight Henry, Lupita Nyong'o, Brad Pitt, Paul Giamatti, Michael Fassbender, Paul Dano, Benedict Cumberbatch – Drammatico - "Nel 1841, Solomon Northrup - un nero nato libero nel nord dello stato di New York - viene rapito e portato in una piantagione di cotone in Louisiana, dove è obbligato a lavorare in schiavitù per dodici anni sperimentando sulla propria pelle la feroce crudeltà del perfido mercante di schiavi Edwin Epps. Allo stesso tempo, però, gesti di inaspettata gentilezza gli permetteranno di trovare la forza di sopravvivere e di non perdere la sua dignità fino all'incontro con Bass, un abolizionista canadese, che lo aiuterà a tornare un uomo libero…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- AMERICAN HUSTLE – l’apparenza inganna - ore 21.00 – di David O. Russell - con Christian Bale, Amy Adams, Bradley Cooper, Jeremy Renner, Jennifer Lawrence - Drammatico - "New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l'agente dell'FBI Richie DiMaso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici. I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante…”
Voto della critica: ****

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- DRAGON TRAINER 2 - ore 20.45 – di Dean DeBlois – Animazione - "Sono passati cinque anni da quando Hic e il suo drago Sdentato sono riusciti nell'impresa di portare la pace tra i draghi e i Vichinghi sull'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della banda si divertono con le gare di draghi, i due inseparabili Hic e Sdentato viaggiano nei cieli per trovare nuovi mondi ed esplorare nuovi territori. Durante le loro avventure, i due scopriranno un drago guidato da un misterioso cavaliere che, come scopre il ragazzo, è Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall'avido Drago, che intende conquistare il potere con l'aiuto del cacciatore di draghi Eret, figlio di Eret. Con l'aiuto della loro tribù, Hiccup, la madre e il padre Stoick l'Immenso cercheranno di proteggere i draghi che hanno imparato ad amare…”
Voto della critica: ***
- ANARCHIA: la notte del giudizio - ore 22.40 – di James DeMonaco – con Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde – Horror/Fantascienza - "Leo, un uomo solitario e misterioso, è un sergente che ha subito la perdita di un figlio poco prima di uno ‘Sfogo annuale’; in cerca di vendetta per il lutto subito, l'uomo gira armato fino ai denti per poter combattere fino all'alba. Durante i suoi giri nella fatidica ‘notte del giudizio’, Leo si imbatte in Eva, madre single che vive ai margini della città, in cerca di aiuto dopo essere stata assalita con l'adolescente figlia Cali da alcuni uomini mascherati. Andando oltre il proprio giudizio e a scapito dei suoi piani di vendetta, Leo decide di intervenire non solo in loro soccorso delle due donne, ma di aiutare anche Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione vittima di una manomissione della propria auto…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
DALLAS BUYERS CLUB - ore 21.00 – di Jean-Marc Vallée - con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn - Drammatico - "Texas, seconda metà degli anni Ottanta. Ron Woodroof, elettricista texano e cowboy da rodeo dipendente da alcool, droga e sesso, riceve all'improvviso la notizia di essere affetto dalla sindrome da immunodeficienza acquisita e che gli sono rimasti 30 giorni di vita. Frustrato per la mancanza di cure disponibili, ma non disposto ad accettare la sentenza di morte, Woodrof inizia a documentarsi sulla malattia trovando conforto nell'uso di cure alternative che arrivano dal Messico e non approvate dal ministero della FDA (Food and Drug Administration), andando così contro la comunità scientifica e i medici specializzati, compresa la sua terapista, la dottoressa Eve Saks. Sebbene estraneo alla comunità omosessuale, Ron si allea poi con il giovane transessuale Rayon, anche lui malato di AIDS, ma incredibilmente attaccato alla vita. Insieme, Ron e Rayon attivano un "buyers club" (un ufficio acquisti) per la vendita dei farmaci e degli articoli sanitari - esportati di contrabbando perché non autorizzati - ad altri sieropositivi che, sottoscrivendo una quota mensile, possono così avere accesso alle forniture. Ron diventa quindi un Cavaliere Solitario che si batte per il diritto alla dignità, all'informazione e all'accettazione di tutti coloro nella sua stessa condizione. Ispirato a fatti realmente accaduti…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- HERCULES: IL GUERRIERO - ore 21.00 – di Brett Ratner – con Dwayne Johnson, Rufus Sewell, John Hurt, Joseph Fiennes, Ian McShane, Rebecca Ferguson, Aksel Hennie, Ingrid Bolsø Berdal, Irina Shayk – Avventura/Azione - "La semi-divinità Hercules è chiamato a guidare un gruppo di mercenari per combattere nella sanguinosa guerra civile sulle terre di Tracia e tornare a regnare sul proprio trono. Anima tormentata già dalla nascita, Hercules possiede la forza di una divinità, ma vive le sofferenze di un uomo terreno, costretto a misurarsi con furfanti e canaglie di ogni sorta che ne metteranno alla prova la forza mitologica…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- DRAGON TRAINER 2 - ore 21.00 – di Dean DeBlois – Animazione - "Sono passati cinque anni da quando Hic e il suo drago Sdentato sono riusciti nell'impresa di portare la pace tra i draghi e i Vichinghi sull'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della banda si divertono con le gare di draghi, i due inseparabili Hic e Sdentato viaggiano nei cieli per trovare nuovi mondi ed esplorare nuovi territori. Durante le loro avventure, i due scopriranno un drago guidato da un misterioso cavaliere che, come scopre il ragazzo, è Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall'avido Drago, che intende conquistare il potere con l'aiuto del cacciatore di draghi Eret, figlio di Eret. Con l'aiuto della loro tribù, Hiccup, la madre e il padre Stoick l'Immenso cercheranno di proteggere i draghi che hanno imparato ad amare…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium