ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 agosto 2014, 10:09

Ventimiglia: ci sono ancora posti disponibili per l'English Summer Camp alle Scuole di Roverino

L'importante attività formativa prenderà il via il prossimo 1° settembre.

Ventimiglia: ci sono ancora posti disponibili per l'English Summer Camp alle Scuole di Roverino

C’è ancora qualche posto a disposizione all’English Summer Camp di Ventimiglia, il primo centro estivo con docenti di madre lingua inglese che prenderà il via dal 1° settembre presso le Scuole Medie di Roverino. Si tratta di un’opportunità rivolta sia agli alunni della Scuola Primaria che delle Medie. Antonella Costanza, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo n.2 Cavour, ha commentato positivamente l’iniziativa che ha già raggiunto un ottimo risultato con 38 iscrizioni confermate.

"I tutors sono giovani e rigorosamente di madrelingua inglese selezionati da Bell, seguono una formazione mirata al loro ruolo specifico. La loro età tra i 19/30anni, la loro preparazione accademica in linea con il progetto.  Il Tutor guiderà tutte le attività ludiche e didattiche, giocherà canterà, dipingerà e tanto altro ancora sempre assieme ai tutti i suoi allievi. Le famiglie possono vivere l'esperienza di ospitare un Tutor per tutta la durata del camp e avere una vera opportunità  di scambio culturale, umano, e un'amicizia destinata a durare poi nel tempo!" - spiegano dalla scuola.

"Il materiale didattico, ludico e di consumo è interamente fornito alla scuola da Bell.  Ogni partecipante avrà il proprio zainetto, con activity booklet, pencil case, e la maglietta rossa del Bell English Summer Camp! - ricordano - La musica sarà sempre un elemento importante durante il campo. Dal Circle Time, alle action songs ai Bell's Musicals! Per ogni gruppo e per ogni fascia di età saranno proposte canzoni e brani adatti che sapranno catturare il loro interesse. L’invito alla partecipazione all’English Summer Camp è rivolta anche agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Media che non appartengono al nostro Istituto. Per informazioni contattare la Referente Insegnante Anna Muratore cellulare 328 0031 741".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium