ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 agosto 2014, 17:34

Imperia: lavori di passeggiata Moriani, intervento del consigliere Casano (Fratelli d'Italia)

"Capiamo i problemi legati al rispetto dei tempi tecnici del finanziamento POR, ciò non toglie però che in questo particolare momento aprire l’ennesimo cantiere in via Boine, con tutti i disagi che ne derivano, sia un pessimo biglietto da visita per la città"

Imperia: lavori di passeggiata Moriani, intervento del consigliere Casano (Fratelli d'Italia)

"Ancora una volta l’Amministrazione Comunale dimostra scarsa attenzione per le esigenze dei cittadini e degli operatori commerciali. Stupisce il tempismo con cui è stato dato inizio ai lavori della passeggiata Moriani nel bel mezzo della stagione estiva, già di per sé penalizzata dai capricci del tempo, e a pochi giorni dall’inizio delle vele d’epoca, unica manifestazione di ampio respiro che ancora abbiamo a Imperia".

Ad affermarlo è il Consigliere di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Alessandro Casano che prosegue: "Capiamo i problemi  legati al rispetto dei tempi tecnici del finanziamento POR, ciò non toglie  però che in questo particolare momento  aprire  l’ennesimo cantiere in  via Boine, con tutti i disagi che ne derivano, sia un pessimo biglietto da visita per la Città che si prepara alla quarta edizione delle Vele d’Epoca con il  “più grande porto turistico del Mediterraneo” non solo ancora incompiuto ma già in rovina.    

La soluzione del problema - prosegue Casano - non risiede nel rendere gratuiti i parcheggi che in ogni caso rimangono insufficienti.   Abbiamo un’enorme quantità di parcheggi sul molo lungo in gran parte inutilizzati, che rientrano ora nella gestione comunale. Non si capisce perché non si possa trovare una soluzione per renderli stabilmente  fruibili o  come area di sosta a pagamento come parcheggio per i clienti di stabilimenti balneari  e  ristoranti riconoscendo a ciascun esercizio commerciale un certo numero di accessi mediante  pass o tessere magnetiche. Ovviamente al netto dei posti riservati agli utenti del porto turistico. D’altra parte sembra anche logico trarre qualche vantaggio per la Città dalla presenza di questo enorme porto semivuoto.  Non vediamo altra soluzione che permetta nell’immediato di sopperire alla decurtazione dei posti auto in via Boine e Corso Garibaldi in previsione delle Vele d’Epoca in particolare, ma anche nell’ottica di un vero rilancio turistico e commerciale di Borgo Marina".                                                                        

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium