ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 agosto 2014, 10:16

Sanremo: giornata intensa di appuntamenti allo stand istituzionale di Cna al Moac

Intensa giornata quella di oggi al MOAC presso lo stand istituzionale CNA, tra tradizione e spettacolo.

Sanremo: giornata intensa di appuntamenti allo stand istituzionale di Cna al Moac

Intensa giornata quella di oggi al MOAC presso lo stand istituzionale CNA, tra tradizione e spettacolo.

In programma infatti 3 incontri sul palco di CNA live. Alle 18 IL PANE, UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA - Laboratorio del gusto insieme con Alessio Nervino e la tradizione dei prodotti locali da forno che si tramanda da generazioni con La Casa del Pane di Arma di Taggia. A seguire alle 20 ALLA SCOPERTA DELL'ORO DI TAGGIA - I segreti dell'olio di oliva di varietà Taggiasca ed i suoi utilizzi più inconsueti insieme con l'Associazione L'oro di Taggia. L’oro di Taggia è un movimento che tende non solo ad avvicinarsi alla realtà degli olivicoltori, ma ad ogni persona che voglia e sappia riscoprire l’olio e i suoi prodotti con amore, interesse e curiosità: proporrà dunque un percorso di degustazione volto all’approfondimento ed alla diffusione delle conoscenze storiche, agronomiche, culturali legate al mondo dell’ulivo.

La serata presenterà infine alle 22, ARTISTI DELLA BELLEZZA - Appuntamento a sorpresa con Antonio e Carmine Esposito. Fratelli ed artisti, con idee, professionalità ed entusiasmo introdurranno nel dorato mondo della bellezza. Antonio è, infatti, un noto hair stylist della città dei fiori mentre Carmine, proprietario del centro benessere Bien Etre a Diano Marina, è appassionato di spettacolo, noto per aver collaborato con numerose Case di Moda Nazionali e con programmi TV. I due “artisti della bellezza” prepareranno la modella che li accompagna per una serata speciale e daranno forma e spettacolo alle tecniche in evoluzione nel settore dell’immagine. I fratelli Esposito potranno così offrire esperienza e preziosi consigli al pubblico sempre attento del MOAC.

E grande successo anche ieri con le inaspettate ricette del ristorante MANGIAR SANO AL BORGO ANTICO di Sanremo. La chef Michela ha proposto piatti e specialità della cucina vegetariana e vegana. Gusto e attenzione alla salute si sono incontrati nella maionese e nel vitello “stonnato”, totalmente privi di alimenti di origine animale. Davvero sorpreso il pubblico nell’assaggiare un gustosissimo ragù o nell’osservare la preparazione delle scaloppine: la peculiarità di questo ristorante è proprio il rispetto dei gusti della tradizione italiana. I piatti classici come le lasagne o il brasato, infatti, vengono riproposti in chiave vegetariana e vegana ed, oltre che per una scelta etica, possono rappresentare una valida alternativa anche per chi deve osservare con attenzione una dieta per la salute.

Ha concluso, poi, la serata Rolando Chiara, orafo ed incastonatore di pietre preziose di Sanremo che ha “abbagliato” il pubblico del MOAC con alcune lavorazioni della sua bottega artigiana, specializzata in particolare nell’incastonatura dei diamanti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium