ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 agosto 2014, 10:28

Sanremo: entro fine anno fondi ai lavori pubblici per 1 milione e 300 mila euro. Il sindaco Biancheri: "Via Mario Calvino priorità assoluta"

Ad annunciarlo, dal suo profilo pubblico Facebook, è il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Numeri alla mano, il primo cittadino elenca le cifre stanziate dal Comune che verranno utilizzate nei prossimi mesi per scuole, fabbricati ed edifici pubblici.

Sanremo: entro fine anno fondi ai lavori pubblici per 1 milione e 300 mila euro. Il sindaco Biancheri: "Via Mario Calvino priorità assoluta"

"1 milione e 300 mila euro la capacità di spesa del Comune entro la fine dell'anno, fondi da destinare a lavori pubblici - svincolati dal patto di stabilità - che andremo ad utilizzare per i seguenti importanti interventi".

Ad annunciarlo, dal suo profilo pubblico Facebook, è il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Numeri alla mano, il primo cittadino elenca le cifre stanziate dal Comune che verranno utilizzate nei prossimi mesi.

- 650 mila euro per gli urgenti interventi in Via Mario Calvino, priorità assoluta dell'Amministrazione; - 350 mila euro per l'importante messa in sicurezza e manutenzione di scuole, fabbricati ed altri edifici pubblici; - 150 mila euro per la messa in sicurezza del Palafiori;- 100 mila euro per la pulizia degli alvei dei torrenti (intervento importante in vista della stagione autunnale); - i restanti 50 mila euro da destinare ad altri piccoli interventi.

"In una situazione generale in cui gli interventi urgenti rimangono comunque molti, e richiederebbero molti più fondi - afferma Biancheri - abbiamo puntato sulla manutenzione e sulla messa in sicurezza delle strutture pubbliche, sulla prevenzione e, quindi, sulla sicurezza di tutti. Nel frattempo continuiamo a cercare di sensibilizzare la Regione affinché ci consenta di utilizzare ulteriori fondi, escludendoli dal patto di stabilità, da destinare ad altri importanti interventi sul territorio".

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium