ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 10 agosto 2014, 10:41

Vittoria sul filo di lana per Lelagain del sanremese Alessandro Solerio alla 33a 'Copa del Rey'

Si è disputata a Palma de Maiorca.

Vittoria sul filo di lana per Lelagain del sanremese Alessandro Solerio alla 33a 'Copa del Rey'

Vittoria sul filo di lana per Lelagain del sanremese Alessandro Solerio, tattico Branko Brcin, che negli X-35 si è aggiudicato la 33a edizione della Copa del Rey con un punto di vantaggio su Puerto Deportivo Benalmadena di Javier Banderas. Al terzo posto un altro equipaggio iberico, quello di Javier Sanz su Red Eléctrica, mattatore delle ultime due prove che alla vigilia dell’epilogo ha riaperto i giochi mettendo in seria difficoltà gli italiani, fino alla nona prova vicinissimi alla vittoria grazie alla positiva serie di tre primi e altrettanti secondi infilati fino a quel momento e con la quale hanno potuto confermare la leadership sul resto della flotta nonostante i parziali sottotono delle due regate d’epilogo. Settimo posto in classifica per il secondo equipaggio italiano in lizza, l’Alessandria Sailing Team di Paolo Sena su Spirit of Nerina, alla sua seconda partecipazione alla Copa del Rey.

‘Il livello della flotta spagnola e in generale degli avversari stranieri è cresciuto molto in questi ultimi anni’ chiosa infine Solerio soddisfatto. Anche perché è questa la quinta edizione consecutiva della Coppa del Re vinta da un equipaggio italiano. Fu proprio Lelagain, nel 2010, a firmare il primo successo in acque maiorchine, fu poi la volta di HotelPlan Spiriti of Nerina di Andrea Ferrari e infine della doppietta di Margherita di Roberto Mazzuccato.

Il prossimo appuntamento per la flotta italiana X-35 è dal 18 al 21 settembre per il Campionato Nazionale organizzato dal Club Nautico Scarlino con il quale la classe e il sodalizio aderiscono al planetario evento ‘Bart’s Bash’ in ricordo del velista di Coppa America Andrew Simpson. Il team di Lelagain impegnato nella 33a edizione della Copa del Rey era formato da Alessandro Solerio, Branko Brcin, Riccardo Peratoner, Luigi Rognoni, Gianni Bonardi, Michele Malandra, Claudio Bucchionie  e Matteo Savelli (nella foto)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium