ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 10 agosto 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 10 agosto

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 10 agosto

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- IO VENGO OGNI GIORNO - ore 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Dan Beers – con Alan Tudyk, Katie Findlay, Craig Roberts, Carlson Young, Autumn Dial, Zoe Myers, Cara Mantella – Commedia - "Rob sta per affrontare il giorno più importante della sua vita: deve chiudere positivamente il colloquio di ammissione al college che tanto sta a cuore ai suoi genitori, gestire con calma la situazione con la ragazza dei suoi sogni, Angela, che sembra finalmente mostrare interesse per lui e fare i conti con la fine dei giorni trascorsi nelle scuole superiori con i suoi migliori amici Stanley e Gabrielle. Messo sotto pressione, Rob inizierà così a vivere una situazione alquanto bizzarra trascorrendo la stessa giornata, con gli stessi eventi, più e più volte. Si tratta di sogno o realtà? Oppure sta semplicemente andando fuori di testa?…”
Voto della critica: *

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 17.30 - 21.30 – di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 17.30 - 21.30 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.45 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- ANARCHIA: la notte del giudizio - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di James DeMonaco – con Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde – Horror/Fantascienza - "Leo, un uomo solitario e misterioso, è un sergente che ha subito la perdita di un figlio poco prima di uno ‘Sfogo annuale’; in cerca di vendetta per il lutto subito, l'uomo gira armato fino ai denti per poter combattere fino all'alba. Durante i suoi giri nella fatidica ‘notte del giudizio’, Leo si imbatte in Eva, madre single che vive ai margini della città, in cerca di aiuto dopo essere stata assalita con l'adolescente figlia Cali da alcuni uomini mascherati. Andando oltre il proprio giudizio e a scapito dei suoi piani di vendetta, Leo decide di intervenire non solo in loro soccorso delle due donne, ma di aiutare anche Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione vittima di una manomissione della propria auto…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- SOLE A CATINELLE - ore 17.15 - 21.30 – di Gennaro Nunziante – con Checco Zalone, Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy, Marco Paolini, Pietro Valsecchi, Angie Alexander, Sandra Toffolatti, Alessandro Bressanello - Commedia - "Checco, un venditore di aspirapolvere in piena crisi professionale e familiare, ha promesso a suo figlio Nicolò una bella vacanza in cambio di una pagella scolastica con ‘tutti dieci’. Detto fatto, Nicolò viene promosso a pieni voti. Checco, però, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare. Tuttavia, senza perdersi d'animo, Checco partirà con il figlio per il Molise, dove spera di vendere qualche aspirapolvere ai suoi parenti. Le aspettative saranno deluse, ma la fortuna metterà sulla loro strada Zoe, una ricchissima ragazza che ha un figlio proprio dell'età di Nicolò, che introdurrà padre e figlio in un mondo fatto di party esclusivi, bagni in piscine fantastiche, yacht, cavalli, campi da golf e serate a Portofino…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
UN BOSS IN SALOTTO - ore 17.30 - 21.45 – di Luca Miniero – con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale, Franz, Giselda Volodi, Marco Marzocca, Massimo De Lorenzo, Salvatore Misticone – Commedia - "Cristina, energica meridionale, vive con il marito Michele Coso e i loro due splendidi figli, in un piccolo centro del Nord, dove è riuscita finalmente a costruirsi una vita e una famiglia perfette. Tuttavia, l'idilliaca esistenza della famiglia Coso viene messa a soqquadro quando Cristina, convocata in Questura, viene a sapere che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari presso di lei. Cristina e Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere, non si vedono da quindici anni, ma nonostante tutto la donna accetterà a suo malgrado di accogliere il fratello con le inevitabili, tragicomiche conseguenze…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
TUTTA COLPA DI FREUD - ore 21.15 – di Paolo Genovese con Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Edoardo Leo, Daniele Liotti – Commedia - "Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri; una gay che decide di diventare etero; e una diciottenne  che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se si considera che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MISTER MORGAN: Non é mai troppo tardi per ricominciare – ore 16.00 – 18.15 – 20.30 – 22.30 – di Sandra Nettelbeck – con Michael Caine, Clémence Poésy, Gillian Anderson, Justin Kirk, Jane Alexander, Anne Alvaro, Michelle Goddet, Richard Hope, Christelle Cornil, Yannick Choirat – Commedia/Drammatico - "Parigi. Pauline, giovane insegnante di danza vitale e ottimista, incontra il signor Matthew Morgan, un professore americano di filosofia ormai in pensione, testardo e annoiato dalla vita. I due stringono un forte legame d'amicizia nonostante la differenza d'età: Pauline è contenta di prendersi cura di qualcuno, mentre Morgan, grazie a lei, ritrova la voglia di vivere e si riavvicina al figlio Miles. Il tentativo di Miles e della sorella Karen di riportare Morgan in America scatenerà una serie di impreviste conseguenze per tutti…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- SMETTO QUANDO VOGLIO – ore 20.30 – 22.30 – di Sydney Sibilia – con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Pietro Sermonti – Fantascienza - "Pietro Zinni, geniale ricercatore in Neurobiologia di 37 anni, viene licenziato a causa dei tagli all'università e deve improvvisamente trovare un modo per sopravvivere. Ma cosa può fare uno che nella vita ha sempre e solo studiato? Semplice: organizzare una banda criminale coi fiocchi. Pietro inizia così a reclutare i migliori tra i suoi ex colleghi, grandi cervelli che ormai vivono ai margini della società facendo i mestieri più disparati. Le loro competenze - Semiotica interpretativa e Epigrafia Latina, Archeologia Classica, Macroeconomia Dinamica, Chimica Computazionale, Antropologia culturale - si riveleranno incredibilmente perfette per il successo nel mondo della malavita. Ma riusciranno a gestire la loro nuova vita di criminali ricercati?…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE - ore 17.30 - 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium