ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 08 agosto 2014, 12:06

Sanremo: una moto d'acqua dei vigili del fuoco per pattugliare il litorale matuziano

Si tratta di un collaudato servizio di prevenzione e sicurezza che viene avviato ad agosto e che negli anni passati aveva ottenuto ottimi risultati. Gli interventi di soccorso di questo equipaggio rimarranno coordinati dalla capitaneria di porto di Sanremo.

Ad agosto le moto d'acqua dei Vigili del Fuoco di Sanremo tornano a pattugliare le coste di Sanremo. Si tratta di un'iniziativa che aveva riscosso già ottimi risultati nell'estate 2012 e 2013 e che anche quest'anno servirà a potenziare il presidio di soccorso acquatico. Gli interventi come è prassi si svolgeranno sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Sanremo.

La moto d'acqua dei Vigili del Fuoco pattuglierà il litorale della città dei fiori rispettando le seguenti modalità: 

- dislocazione del presidio presso Sanremo 
Bagni Soggiorno militare e Bagni Paradiso con orario diurno dalle 13 alle 19;
- nelle giornate di sabato e domenica 2 e 3 agosto, tutti i giorni dal 9 al 17 agosto e sabato e domenica 23 e 24 agosto 2014; 

Si tratta di un servizio molto importante per una città turistica e ricca di spiagge come Sanremo. Questo equipaggio dei vigili del fuoco migliorerà il dispositivo di intervento che scatta qualora si verifichino malori in acqua o ci sia bisogno soccorrere qualcuno in spiaggia e non solo. Infatti questo nuovo servizio estivo avrà funzione anche di sorveglianza in mare lungo il litorale marino matuziano nelle giornate estive di maggior afflusso turistico. Due vigili del Fuoco addestrati ed equipaggiati appositamente per questo genere di attività costituiranno il presidio con una moto d'acqua.  

Alla cerimonia di inaugurazione svoltasi stamani presso lo stabilimento balneare del soggiorno militare, erano presenti il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Leonardo Bruni, il comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo Pierpaolo Danieli, il comandante del soggiorno militare dell'esercito il colonnello Marco Fronti. Inoltre, per il Comune di Sanremo c'era il consigliere comunale Mario Robaldo e non mancavano anche i presidenti dei Lions Club cittadini, Ettore Delbò (Sanremo Host) e Vincenzo Palmero (Past president per il Sanremo Matutia). La riattivazione di questo servizio preventivo è stato possibile grazie anche ad un contributo economico del Lions Club Sanremo Matuzia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium