/ Politica

Politica | 08 agosto 2014, 18:18

Sanremo: Faraldi sulla riunione Ato di oggi "Noi contrari al Lotto 6 ma ad oggi non c'è più aternativa"

"Se frosse stato per me non avremmo approvato nemmeno il Lotto 5 e tanto meno il 6. Oggi votiamo perché è l’unica possibilità, ma diciamo chiaramente davanti a tutti che non voteremo mai un eventuale Lotto 7”.

Sanremo: Faraldi sulla riunione Ato di oggi "Noi contrari al Lotto 6 ma ad oggi non c'è più aternativa"

L’Assessore e vice Sindaco di Sanremo, Leandro Faraldi, è intervenuto dopo la riunione di questa mattina dell’Ato rifiuti, dove ha rappresentato il comune matuziano.

Faraldi, questa mattina prima di votare il documento sul Lotto 6, ha chiesto è ottenuto alcune modifiche: “Avevo il mandato dell’Amministrazione e noi abbiamo sempre detto che non eravamo d’accorto al Lotto 6 ma, ad oggi, stante il piano provinciale purtroppo non c’è più alternativa. Abbiamo chiesto ai comuni di lavorare verso la ‘differenziata spinta’ che è l’unico modo per risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti. Vorrei precisare che, se era per me non avremmo approvato nemmeno il Lotto 5 e tanto meno il 6. Oggi votiamo perché è l’unica possibilità, ma diciamo chiaramente davanti a tutti che non voteremo mai un eventuale Lotto 7”.

Faraldi ha confermato quanto sia importante accelerare al massimo il progetto del ‘biodigestore meccanico’, evidenziando la richiesta fatta questa mattina: “Abbiamo chiesto che venga verificato se esiste la possibilità di farlo in due parti, ma anche di lavorare subito a far partire il project financing del biodigesrtore. Tra l’altro spingendo sulla differenziata, ci sarà anche minore impatto sul Lotto 6. Abbiamo chiesto se era possibile minimizzare l’impatto facendo dei lotti più piccoli, tentando di ridurre in corso d’opera la quantità. Dal punto di vista tecnico la Provincia ci ha detto che sarà difficile fare lotti più piccoli”.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium