ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2014, 13:12

Sanremo: tre stelle al mare dei Tre Ponti, ma la strada è impraticabile. I cittadini chiedono un intervento al Comune

"Strada Tre Ponti è stata una delle prime questioni che ho affrontato – ha spiegato l’assessore al Demanio Mauro Menozzi - qualche settimana fa ho effettuato un sopralluogo con l’Amaie e mi sono confrontato con l’assessore Faraldi".

L'incontro di questa mattina ai Tre Ponti

L'incontro di questa mattina ai Tre Ponti

Le stelle premiano la qualità del mare ai Tre Ponti a Sanremo, ma riuscire ad arrivare alle spiagge è un’impresa. La presentazione della cartellonistica di questa mattina è infatti stata occasione per residenti e turisti di porre nuovamente all’attenzione dell’amministrazione locale il problema viabilità in strada Tre Ponti.

L’argomento è bene noto: la via che porta alle spiagge è degradata e pericolosa da ormai troppo tempo e d’estate quando presa d’assalto da motorini e macchine diventa impraticabile.  “Questo pezzo di costa va rivalutato in tutto e per tutto. Per questo l’invito più grosso è quello di riuscire a risolvere i problemi della strada, quello che impedisce l’afflusso normale dei turisti e cittadini. Chiediamo un impegno per fare un senso unico  e risolvere questo problema” ha detto Giacomo Mercurio, Gestore stabilimento balneare 'Tre Ponti’.

Ma oltre alla viabilità e ai parcheggi, la questione è soprattutto la messa in sicurezza del primo tratto completamente dissestato, avvallato verso il mare con numerosi pericoli per i pedoni e non solo. Una richiesta avanzata quest’oggi da molti bagnanti presenti all’incontro con l’assessore regionale Cascino e l’assessore comunale Menozzi sui nuovi pannelli per la qualità delle acque.

“Strada Tre Ponti è stata una delle prime questioni che ho affrontato – spiega l’assessore al Demanio Mauro Menozzi – qualche settimana fa ho effettuato un sopralluogo con l’Amaie e mi sono confrontato con l’assessore Faraldi.  E’ chiaro che occorre intervenire, sul primo tratto (ponente) rialzando il marciapiede e riportando in pareggio la strada, in più è allo studio la possibilità di installare delle luci a muro per illuminare il tratto attualmente al buio. Il problema sono i fondi, aspettiamo di approvare il bilancio e speriamo che si sblocchi qualcosa”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium