ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 12:02

Sanremo: tra due giorni tornerà l'appuntamento con Zazzarazzaz Festival

Un programma denso, ricco di curiosità e buona musica, che merita di essere seguito ed apprezzato dal pubblico della Riviera. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Lino Patruno

Lino Patruno

Mancano solo due giorni alla XV edizione del Zazzarazzaz Festival, rassegna nazionale della canzone jazzata che quest’anno coincide con il II raduno del Sultanato dello Swing. Due eventi in uno che vedono “sbarcare” in piazza San Siro tanta musica swing, eminentemente italiana: più di 30 artisti provenienti da tutta la penisola si alterneranno sul palco, presentando sia nuove produzioni che il “revival” di vecchie canzoni, soprattutto ispirate al repertorio e all’epoca di Ernesto Bonino, uno dei massimi interpreti di swing in Italia, famoso pure all’estero.

Domenica 3 agosto si terrà la prima serata con spazio a nuove sonorità e a canzoni inedite, grazie ad Alessandro Pitoni & Stereo8, mentre si parlerà di swing storico con il vincitore del Premio “Sanremo Capitale dello Swing”, lo scrittore romano Tiziano Tarli, con gli interventi brillanti e sincopati del trio “Fratelli Marelli” di Bologna. La seconda sera, lunedì 4, si celebrerà il 2° “Swing Divan”, ossia il raduno del Sultanato con moltissimi ospiti in programma: l’Orchestra Cocò accompagnerà vari interpreti tra i quali il cantautore Franco Boggero e il fine interprete Massimo Altomare.

Ospiti d’Onore della serata saranno il poeta Giuseppe Conte e il jazzista Lino Patruno, vero protagonista dello swing e del dixieland da oltre cinquant’anni. Una terza serata sarà dedicata all’ascolto di vecchi dischi di Ernesto Bonino con interventi live della cantante Alessandra Ferrari, presso il Piccolo Teatro della Federazione Operaia di via Corradi. Un programma denso, ricco di curiosità e buona musica, che merita di essere seguito ed apprezzato dal pubblico della Riviera. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium