ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 agosto 2014, 12:00

“Show the dark side in your#selfie”: con il Ghost Tour Triora mostra il tuo lato oscuro in un selfie

Il tour dei misteri organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero torna con nuovi percorsi nel Paese delle Streghe e lancia un contest tutto da scoprire.

“Show the dark side in your#selfie”: con il Ghost Tour Triora mostra il tuo lato oscuro in un selfie

Con il Ghost Tour Triora vivi un’esperienza unica e scopri il tuo lato oscuro. “Show the dark side in your#selfie” ovvero “mostra il tuo lato oscuro in un selfie” è, infatti, il tema del contest lanciato dall’Associazione Culturale Autunnonero in occasione del terzo appuntamento dell’estate 2014 con il Ghost Tour Triora di Autunnonero, il tour dei misteri e delle leggende - con testi e direzione artistica di Andrea Scibilia e il patrocinio del Comune di Triora - in programma sabato 2 agosto nel famoso “paese delle streghe”. Partecipare è semplice: basta caricare il proprio selfie scattato da solo o in compagnia, su instagram e/o twitter inserendo nel commento @autunnonerofest e l’hashtag #darkselfie. Il selfie migliore vincerà due biglietti per il Ghost Tour del 16 o del 30 agosto e una cena per due offerta dal ristorante di Triora “L’erba gatta”. Premiati anche per il secondo e il terzo classificato.

IL TOUR. In questa nuova edizione, che conferma il grande successo di quella precedente, il tour si rinnova a ogni data. Sabato 2 agosto ad attenderci è un percorso diverso con l’aggiunta di un nuovo tema e una nuova tappa presso il castello di Triora. A condurre il Ghost Tour Triora sono gli “Storyteller”, guide narranti o cantastorie che con il loro abito nero, il misterioso grimorio e la fedele lanterna, accompagnano i partecipanti in una “ghost walk”, un percorso a piedi lungo i vicoli stretti e bui del centro storico di Triora, tra antichi palazzi e luoghi misteriosi, alla scoperta del lato magico e oscuro di uno dei luoghi più soprannaturali d’Europa. Ma non solo di streghe si racconta al Ghost Tour di Autunnnonero. Nuovi misteri legati ad antichi medici, chirurghi e alchimisti si uniscono alle vicende storiche di Triora, a miti pagani, storie di peste e di morte, credenze in lupi mannari e altre creature, erbe e unguenti stregoneschi. Un viaggio narrato dalle voci di Simone Caridi e Nicoletta Cino, accompagnati dal dottore della peste Serena Allera, quest’anno dotato dei suoi “ferri” del mestiere. L’unica regola è “seguite sempre la nostra lanterna e stare lontano dai luoghi bui, potrebbe essere pericoloso...”. 

IL CONTEST. Dal 29 luglio al 15 agosto scatta un selfie da solo o con i tuoi amici e mostraci il tuo lato più oscuro! Immagina una versione di te stesso alternativa, tenebrosa, “dark” e presentala con creatività e ironia. Carica il tuo selfie su instagram e/o twitter e aggiungi un commento della lunghezza di un tweet con la citazione di @autunnonerofest e l’hashtag #darkselfie. Il selfie giudicato migliore dall’Associazione Culturale Autunnonero avrà in premio due biglietti per il Ghost Tour del 16 o del 30 agosto e una cena per due offerta dal ristorante di Triora “L’erba gatta”. Stessa possibilità di scelta della data anche per gli altri due classificati. Il secondo vincerà due biglietti special con il “black gift”, pacchetto di prodotti tipici confezionato dal negozio “La Strega di Triora”, anch’esso partner dell’evento; il terzo avrà in premio due biglietti standard. I tre selfie vincitori verranno poi pubblicati nel sito di Autunnonero e in una gallery della sua pagina facebook. 

Gli altri appuntamenti sono previsti per il 16 e il 30 agosto, e il 25 ottobre con l’atteso evento speciale di Halloween. Il Ghost Tour Triora parte alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria, in Corso Italia 1. La prenotazione è obbligatoria. I biglietti possono essere acquistati in prevendita nel sito di Autunnonero o prenotati telefonicamente o via email. L’unico modo per avere certezza del posto è l’acquisto in prevendita. Info e prenotazioni: 340.2139655 / ghosttour@autunnonero.com. Dal sito di Autunnonero è possibile scaricare la brochure gratuita con tutte le informazioni sulle date in programma del Ghost Tour Triora 2014. Il Ghost Tour è disponibile nel resto dell’anno come tour privati su prenotazione. L’hashtag ufficiale è #GTTriora.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium