ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2014, 12:27

Sanremo: case private scaricano le acque nere nei torrenti cittadini, lunedì cominciano i controlli

Sarà l'Assessore Mauro Menozzi, deputato al Demanio, ad iniziare dal San Romolo. Ci sarebbero molte case private, infatti, che riversano le acque nere nei rii, illegalmente.

Il torrente San Romolo durante le precipitazioni del dicembre scorso

Il torrente San Romolo durante le precipitazioni del dicembre scorso

Inizieranno lunedì prossimo i controlli dell'Assessore Mauro Menozzi sui torrenti della città di Sanremo, dove ancora in molti scaricano le acque nere. Questa pratica, infatti, utilizzata spesso nelle case di campagna, non è consentita ma sembra che, dai controlli espletati negli ultimi tempi, venga ancora fatto in molte situazioni.

Il caso è emerso, anche in funzione di alcuni controlli sulle acque nei pressi della foce dei torrenti cittadini. Proprio per questo l'Assessore Menozzi (che ha la delega al Demanio Marittimo) ha parlato con il collega all'Ambiente, Eugenio Nocita e, lunedì comincerà i controlli partendo dal torrente San Romolo, il più centrale della città che ha la sua foce all'inizio della passeggiata Italo Calvino.

Dopo i controlli non sono esclusi anche alcuni prelievi per verificare con precisione eventuali zone maggiormente a rischio e, per chi verrà colto a scaricare le acque nere nei torrenti cittadini non sono escluse sanzioni. I controlli partiranno anche in funzione di alcuni rilevamenti fati negli ultimi tempi e del prossimo ingresso della nuova normativa (nel 2015) per la regolazione della balneabilità delle acque.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium