ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2014, 15:09

Confartigianato: aperti due bandi a favore delle imprese relativi alle tecnologie digitali

L’obiettivo è quello di sensibilizzare e sostenere le imprese del ponente ligure nel cogliere le opportunità offerte dalla nuove tecnologie digitali e dell’ecommerce in particolare.

Confartigianato: aperti due bandi a favore delle imprese relativi alle tecnologie digitali

E' stato aperto oggi, dalla Camera di Commercio di Imperia, il “Bando per l’attribuzione di contributi (voucher) finalizzati alla promozione dell’e-commerce”. L’obiettivo, informa la Confartigianato di Imperia, è quello di sensibilizzare e sostenere le imprese del ponente ligure nel cogliere le opportunità offerte dalla nuove tecnologie digitali e dell’ecommerce in particolare.

Attraverso questo bando si mira a rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese attraverso la concessione di contributi/voucher per facilitarne l’accesso al commercio elettronico, agevolando in particolare l’attivazione di nuovi siti di e-commerce ed il potenziamento di siti già esistenti. In particolare il presente bando prevede l’erogazione di contributi/voucher alle piccole e medie imprese per implementare soluzioni di commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine fino alla gestione del pagamento.

E’ finanziabile:
- l’acquisizione di strumenti e programmi destinati alla creazione o alla promozione di siti orientati al commercio elettronico che consentano la gestione completa di una transazione o di un ordine, fino alla gestione del pagamento (e-commerce);
- l’acquisizione di consulenze in materia di commercio elettronico;
- la promozione del sito di commercio elettronico.
- la formazione del personle addetto alla gestione del sito e-commerce;
- l’installazione di strumenti per il collegamento ad internet a banda larga nelle zone non coperte da un servizio idoneo.

È ammessa la ristrutturazione, il potenziamento o l’ampliamento di un sito già esistente, a condizione che non abbia già beneficiato di contributi pubblici. Il contributo è concesso per la realizzazione di un negozio virtuale on line, e-commerce. Sono ammissibili a contributo le spese sostenute dal 1° gennaio 2014 al 31 ottobre 2014 (data nella quale si chiuderà il bando).

Nell’occasione la Confartigianato di Imperia ricorda che il 21 luglio scorso si è aperto il “Bando per l’erogazione di contributi (voucher) alle imprese della provincia di Imperia per promuovere l’uso di collegamenti a internet più performanti basati sulla tecnologia di rete fissa, satellitare, per rendere fruibili servizi ICT avanzati (Banda Larga)”. Il bando rimarrà aperto fino al prossimo 30 settembre. Lo scopo è sempre quello di incentivare le imprese della provincia di Imperia a sviluppare l’accesso ai servizi digitali, resi accessibili dalla banda larga basati sulla tecnologia a rete fissa e satellitare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium