ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2014, 17:51

Sanremo: l'Assessore Leandro Faraldi risponde punto per punto al Consigliere Antonio Fera

"Intanto in 40 giorni - ha detto Faraldi - non può pensare che possiamo fare quello che loro non hanno fatto in 5 anni".

Sanremo: l'Assessore Leandro Faraldi risponde punto per punto al Consigliere Antonio Fera

L'Assessore del Comune di Sanremo, Leandro Faraldi, è intervenuto per rispondere al Consigliere comunale di opposizione ed ex Assessore Antonio Fera, intervistato oggi dal nostro giornale.

"Intanto in 40 giorni - ha detto Faraldi - non può pensare che possiamo fare quello che loro non hanno fatto in 5 anni. Sui lavori di 'PignaMare' dico solo che lui ha avuto la gestione dei fondi ed ha passato il tempo riguardando tutti i progetti e adesso siamo a rischio perchè, entro settembre 2015 dobbiamo spendere tutti i soldi altrimenti li perdiamo. I fondi di 'PignaMare', ricordo, sono disponibili dal 2008 e sono fuori dal Patto di Stabilità. E comuque io non mi sono preso il merito di aver fatto l'opera ed oggi, infatti, abbiamo invitato i due sindaci precedenti".

Faraldi ha risposto anche in relazione alla possibile asfaltatura di via Roma la notte: "Quello è un lavoro vecchio che doveva essere fatto in altri periodi. Non era stato previsto ed a me avevano paventato il fatto che sfondando il fondo della strada si sarebbe potuto rompere un tubo Amaie. Comunque li abbiamo ridotti al minimo possibile e non mi sembra che ci sia stato un disastro sul traffico. I lavori erano comunque necessari, perchè il danno poteva essere superiore se il tubo fosse stato veramente lesionato. L'ordinanza era di 5 giorni (fino a domani, ndr) ma lunedì ho fatto un sopralluogo ed ho chiesto che si finisse improrogabilmente mercoledì e ieri alle 14.30 i lavori sono terminati".

"Quando mi dice che l'Assessorato da me condotto 'non è pane per i miei denti' - prosegue Faraldi - risponde che, a volte è meglio che l'Assessore non abbia del pane da mordere. Comunque io non mi faccio prendere in braccio da nessuno, ma ricordo che l'Assessore fa la parte politica e non quella tecnica". Infine su Sanremo Promotion: "La mia posizione non è cambiata e quando sarò chiamato ad esprimermi, Fera avrà delle sorprese. La mia posizione è identica alla sua ed a quella che avevo in opposizione. Sappiamo che la società non è strategica, ma ne parleremo più in là!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium