ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2014, 18:14

Imperia: incontro Comune-TraDeCo, Columella conferma il pagamento di stipendi e quattordicesima

Al termine della riunione l'Assessore Podestà ha dichiarato al nostro giornale: "E' stato un incontro da considerare preliminare sull'argomento, ma positivo. Ci sentiremo domani e ci incontreremo di nuovo la prossima settimana. Sul pagamento degli stipendi da parte di TraDeCo sono scettico - ha terminato Podestà ma l'azienda ci ha detto così e quindi rimaniamo in fiduciosa attesa".

Carlo Columella

Carlo Columella

Nuovo incontro tra la TraDeCo ed il Comune di Imperia dai contorni ancora da verificare visto che, all'uscita, il patron dell'azienda pugliese, Carlo Columella, ha dichiarato che non c'è nessun conflitto con il Comune.

Ma il "No comment" del Sindaco Carlo Capacci, che non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, non è certo edificante per la riunione, iniziata alle 15 e terminata poco prima delle 18. Ieri il primo cittadino aveva confermato i propri dubbi sulla situazione TraDeCo e che il comune si sarebbe sostituito al pagamento degli stipendi.

All'uscita dall'incontro Columella ha confermato che la prossima settimana l'azienda pagherà tutti gli stipendi di giugno e la quattordicesima mensilità mentre, entro il 15 agosto saranno pagati regolarmente gli stipendi di luglio. Columella ha anche detto che il Comune non si sostituirà al pagamento degli stipendi mentre il responsabile locale dell'azienda ha confermato che la stessa si trova in difficoltà soprattutto per le penali inflitte dal comune, che ritengono ingiuste.

Al termine della riunione l'Assessore Podestà ha dichiarato al nostro giornale: "E' stato un incontro da considerare preliminare sull'argomento, ma positivo. Ci sentiremo domani e ci incontreremo di nuovo la prossima settimana. Sul pagamento degli stipendi da parte di TraDeCo sono scettico - ha terminato Podestà - ma se l'azienda l'ha dichiarato rimaniamo in fiduciosa attesa".

Francesco Li Noce e Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium