ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 12:15

Ventimiglia: domenica prossima nella città di confine torna la grande festa del 'Desbaratu'

Shopping scontato, animazione per ragazzi, musica e divertimento nel centro storico chiuso al traffico. Novità 2014, i banchetti riservati ai bambini della città di confine. Come iscriversi.

Ventimiglia: domenica prossima nella città di confine torna la grande festa del 'Desbaratu'

Domenica di festa, shopping e divertimento con il Desbaratu la manifestazione commerciale più antica della provincia. Dalle  7 alle 20 la città di confine si trasforma in una grande isola pedonale per far spazio ai tradizionali banchetti della Confcommercio Imprese per l’Italia di Ventimiglia. Stop alle auto in Via Cavour, Via Ruffini, Via Mazzini, Via Mameli, Via Martini Libertà (tratto da Via Aprosio a Via Cavour ) Via Sottoconvento (tratto da incrocio Via Carso a incrocio Via Mazzini) e infine corso Genova

I negozi possono esporre e vendere la loro merce con banchi posizionati davanti al proprio esercizio. Spazio anche alle esposizioni di autovetture e alle vetrine delle associazioni benefiche in Corso Genova.

La novità assoluta di quest'anno il Desbaratu dei bambini che dovranno essere esclusivamente posizionati nell'apposita area riservata: in Piazza della Libertà, intorno al  palazzo Comunale. Per partecipare alla giornata di festa i minori di 14 anni residenti a Ventimiglia,  dovranno prenotarsi presso gli uffici della Confcommercio in Via Aprosio 28. <Una formalità importante – spiegano all’associazione commercianti ventimigliese – utile per rendere più ordinata un’iniziativa pensata proprio per i più piccoli: l’obiettivo è garantire ai bambini uno spazio apposito dove effettuare l’attività occasionale di scambio di oggetti di loro proprietà strettamente compatibili con l'età e quindi limitati a giocattoli, giornali e riviste, libri, audiovisivi e simili. La partecipazione è gratuita>.

Per quanto riguarda l'animazione dalle 10 alle 12 si esibirà l'orchestra Filarmonica Giovanile Citta di Ventimiglia  e dalle  17 alle 19 la Brama Street Band. Davanti alla Chiesa di Sant'Agostino "Chiara " dipingerà i volti dei bambini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium