ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 10:37

Sanremo: domani la terza serata della rassegna 'Bravo Jazz': sul palco di San Costanzo, nel centro storico di Sanremo, concerto del Jo Kaiat Quartet

Il repertorio affianca composizioni originali, contraddistinte da sonorità nord-africane unite ad influenze più moderne, a standard del pianista Thelonious Monk, figura fondamentale e innovativa nel panorama del jazz.

Sanremo: domani la terza serata della rassegna 'Bravo Jazz': sul palco di San Costanzo, nel centro storico di Sanremo, concerto del Jo Kaiat Quartet

Dopo l’esordio di ieri sera, mercoledì 30 luglio, con il concerto di Chiara Rosso Quartet, che ha raccolto il favore di un pubblico nutrito ed attento, prosegue domani, venerdì 1 agosto, la rassegna sanremese Bravo Jazz.

Ospite della terza serata dell’iniziativa, domani sarà Jo Kajat Quartet, protagonista dalle 21.30 sul palco di San Costanzo, tra le case disegnate da un drammatico bombardamento. La formazione, composta da un collettivo di musicisti italiani e francesi, ha nella vicina Costa Azzurra e in tutta la Liguria il suo abituale territorio di esibizione.

Il repertorio affianca composizioni originali, contraddistinte da sonorità nord-africane unite ad influenze più moderne, a standard del pianista Thelonious Monk, figura fondamentale e innovativa nel panorama del jazz: brani che sono diventati punti di riferimento per tutta la musica afroamericana, risultando tra i più suonati ed amati dal pubblico.

Sul palco della Pigna di Sanremo si esibiranno Jo Kaiat (pianoforte), Manu Carrè (sassofoni), Alberto Miccichè (basso elettrico) e Enzo Cioffi (batteria).

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium