ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 08:39

Imperia: domani sera al Santuario dell'Assunta di Piani il concerto dell'International Duo

Il concerto è ad ingresso gratuito e la serata sarà presentata da Paola Ascheri e la direzione artistica è del M° Christian Lavernier.

Imperia: domani sera al Santuario dell'Assunta di Piani il concerto dell'International Duo

Dopo la 14a edizione di 'Piani musicali', torna anche quest'anno una piccola 'appendice' estiva del festival. Domani sera alle 21.30, presso lo splendido santuario N.S. Assunta di Piani a Imperia, concerto dell'International GuitarDuo formato da Enea Leone e Christian El Khouri.

Il concerto è ad ingresso gratuito e la serata sarà presentata da Paola Ascheri e la direzione artistica è del M° Christian Lavernier. L'International Duo propone un viaggio nella musica estremamente variegato, che si snoda attraverso i secoli e i luoghi, dalle più importanti capitali culturali europee al tango raffinato di Astor Piazzolla. Il repertorio tocca inoltre veri e propri capisaldi della cultura italiana, come ad esempio le celebri ouverture e arie di Gioachino Rossini; lo spettacolo è impreziosito dall’uso di diversi tipi di strumento: alle chitarre classiche tradizionali vengono alternate delle copie di strumenti del 1800, che con il loro suono morbido e caldo valorizzano il repertorio dell’epoca.

Esclusiva dell’International Duo è l’esecuzione degli “Estampas” di Federico Moreno-Torroba, vere e propria perle della letteratura musicale impressionista spagnola, scritti originariamente per quartetto di chitarre e trascritti e arrangiati per due chitarre dai componenti del duo. L’International Duo si è esibito in numerosi concerti in importanti città italiane e europee, sempre riscuotendo un grande consenso di pubblico e critica. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium