ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 07:41

Castelvittorio: dal 3 al 10 agosto all'Oratorio di Santa Caterina la mostra di Enzo Maiolino

La mostra, dal titolo 'Enzo Maiolino - Opere 2008-2014', verrà realizzata con la collaborazione di Giorgio Loreti e Silvio Maiano, dal lunedì alla domenica, dalle 17 alle 19.

Castelvittorio: dal 3 al 10 agosto all'Oratorio di Santa Caterina la mostra di Enzo Maiolino

Il Comune di Castelvittorio rende omaggio al pittore e incisore Enzo Maiolino attraverso la mostra “Enzo Maiolino. Opere 2008-2014”, un’importante selezione di opere pittoriche eseguite da Maiolino dal 2008 ad oggi, che verranno esposte negli splendidi locali del restaurato Oratorio di Santa Caterina.

L’esposizione comprende le opere più recenti di uno degli artisti maggiormente apprezzati dei nostri tempi, approdato all’astrazione attraverso un’inedita combinazione di forme geometriche basate sull’antico gioco del Tangram e sulla combinazione di Pentamini ed Esamini. Completa la mostra un’accurata selezione di lavori a collage, studi preparatori realizzati da Enzo Maiolino durante i soggiorni estivi a Castelvittorio, che si protraggono da quasi quarant’anni. Tutte le sue opere, grafiche e pittoriche, nascono da un progetto. A volte i collages assemblati a Castelvittorio vengono ripresi a distanza di anni, assecondando le esigenze espressive del momento. 

Il Comune di Castelvittorio vuole così rendere omaggio al lavoro di uno dei maestri più significativi del panorama artistico contemporaneo, fedele da tanti anni al piccolo borgo ligure. La mostra sarà inaugurata nell’Oratorio di Santa Caterina domenica alle 18 e si protrarrà sino al 10 agosto. L’ingresso è libero. Orario di apertura: da lunedì a domenica ore 17-19 (Info: Comune di Castelvittorio - Tel. 0184 241048).  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium