ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 11:37

Anche quest’anno Radio Italia sarà la radio ufficiale di 'Area Sanremo', l’unico concorso che porta i giovani al Festival

La partnership con Radio Italia prevede un’intensa attività di promozione radiofonica, spot mirati, news, collegamenti in diretta e differita durante lo svolgimento dei corsi di base ed interviste ai protagonisti.

Anche quest’anno Radio Italia sarà la radio ufficiale di 'Area Sanremo', l’unico concorso che porta i giovani al Festival

Anche quest’anno Radio Italia sarà la radio ufficiale di 'Area Sanremo', l’unico concorso che porta i giovani al Festival. La partnership con Radio Italia prevede un’intensa attività di promozione radiofonica, spot mirati, news, collegamenti in diretta e differita durante lo svolgimento dei corsi di base ed interviste ai protagonisti.

A.P.M. Progetto Musica, l’etichetta discografica indipendente che valorizza i talenti emergenti, produrrà la compilation della manifestazione. La compilation, in formato di Ep, verrà promossa attraverso i canali di distribuzione tradizionali e alternativi e aiuterà a diffondere la musica dei ragazzi in Italia e all’estero, nei negozi e nei principali digital store. 

Le iscrizioni sono aperte, per partecipare è necessario scaricare il Bando ufficiale dal sito www.areasanremo.it: occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro il 30 settembre a SANREMO PROMOTION Srl - Direzione AREA SANREMO  presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi snc, 18038 Sanremo (IM)Il 16 ottobre è prevista l’accoglienza dei giovani iscritti, mentre i corsi si svolgeranno da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.

Il Direttore Responsabile Paolo Giordano sarà a capo della Commissione di Valutazione e il Direttore Artistico Bruno Santori sarà responsabile dell’organizzazione dei corsi. A conclusione delle selezioni davanti alla Commissione di Valutazione, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015. 

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremohttp://www.area-sanremo.it/it/staff-sanremo-promotion a Sanremo Promotion, è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium