ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 31 luglio 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 31 luglio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 31 luglio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- TRANSFORMER 4: L'ERA DELL'ESTINZIONE - ore 16.15 - 19.00 - 22.00 – di Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Jack Reynor, Frank Welker, Nicola Peltz, Sophia Myles, T.J. Miller, Li Bingbing – Azione/Fantascienza - "Quattro anni dopo i catastrofici eventi di Chicago, la Terra ha riparato in gran parte i danni causati dalla grande guerra tra gli Autobot e i Decepticon. Tuttavia, quando l'inventore Cade Yeager e sua figlia Tessa scoprono Optimus Prime, una nuova battaglia rischia di compromettere ancora una volta la salvezza della Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- ANARCHIA: la notte del giudizio - ore 17.45 - 20.15 - 22.30 – di James DeMonaco – con Frank Grillo, Kiele Sanchez, Zach Gilford, Michael K. Williams, Amy Paffrath, Cortney Palm, Carmen Ejogo, Edwin Hodge, Nicholas Gonzalez, Zoe Borde – Horror/Fantascienza - "Leo, un uomo solitario e misterioso, è un sergente che ha subito la perdita di un figlio poco prima di uno ‘Sfogo annuale’; in cerca di vendetta per il lutto subito, l'uomo gira armato fino ai denti per poter combattere fino all'alba. Durante i suoi giri nella fatidica ‘notte del giudizio’, Leo si imbatte in Eva, madre single che vive ai margini della città, in cerca di aiuto dopo essere stata assalita con l'adolescente figlia Cali da alcuni uomini mascherati. Andando oltre il proprio giudizio e a scapito dei suoi piani di vendetta, Leo decide di intervenire non solo in loro soccorso delle due donne, ma di aiutare anche Shane e Liz, una coppia sull'orlo della separazione vittima di una manomissione della propria auto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 17.30 - 21.30 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- GOOOL! - ore 17.30 – di Juan José Campanella - Animazione - "Il film racconta la storia di Amadeo, un ragazzo timido ma di talento, e di una squadra di calcio balilla che sta cercando di riformarsi dopo essere stata smantellata. Con l'aiuto dei giocatori, Amadeo dovrà affrontare il più terribile rivale sul campo di calcio: ‘Grosso’. Guidati dal carismatico ‘Capi’, i giocatori di calcio balilla e Amadeo partiranno per una grande avventura, giocando come una vera squadra, e riguadagnare così quella dignità che il Grosso ha rubato loro…”
Voto della critica: ***
- UNA NOTTE IN GIALLO - ore 20.15 - 22.30 – di Steve Brill – con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee, Bill Burr, Kevin Nealon, Lawrence Gilliard Jr., Alphonso McAuley – Commedia - "Dopo una giornata disastrosa, con la delusione per una mancata promozione sul lavoro e la fine di una relazione amorosa, la 30enne Meghan, ambiziosa giornalista televisiva, decide di passare una folle notte in città con le sue migliori amiche. Il mattino dopo, come effetto collaterale della sua notte brava, Meghan si sveglia a casa dell'affascinante barman Gordon e, oltretutto, senza borsa né telefono cellulare. Utilizzando il telefono fisso la ragazza chiama la sua segreteria telefonica scoprendo così di avere una seconda chance per la promozione. Bloccata in un territorio a lei sconosciuto nel centro di Los Angeles, senza telefono, automobile, documento d'identità né soldi Meghan cercherà in ogni modo di vincere la corsa contro il tempo per non lasciarsi sfuggire l'occasione della sua vita…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
HERCULES - la leggenda ha inizio - ore 17.15 - 21.30 - di Renny Harlin – con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam Garrigan, Liam McIntyre, Rade Serbedzija, Johnathon Schaech – Azione/Avventura - "Nell'antica Grecia dei miti, delle leggende e degli eroi, la regina Alcmene si concede a Zeus per avere un figlio che possa spodestare suo marito: il tirannico Re Anfitrione. In questo modo, tornerà finalmente la pace in una terra ormai devastata da troppe guerre. Nasce così Hercules, il principe semidio, che tuttavia non ha alcuna conoscenza dei suoi divini natali. Mentre cercherà di conquistare l'amore della bellissima Ebe, principessa di Creta promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Ificle, Hercules, venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, si troverà di fronte a una difficile scelta…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- MIELE - ore 17.30 - 21.45 – di Valeria Golino – con Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte – Drammatico - "Irene è una ragazza di trent'anni, che ha deciso di mettere la sua vita al servizio dei malati terminali che vogliono abbreviare la propria agonia e le sofferenze; lavora in clandestinità, con il nome in codice 'Miele'. Tutto sembra procedere per il verso giusto fino all'incontro con l'ingegnere Carlo Grimaldi, un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza, che metterà in discussione le convinzioni e l'operato di Irene…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso

                                         DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- GOOOL! - ore 21.00 – di Juan José Campanella - Animazione - "Il film racconta la storia di Amadeo, un ragazzo timido ma di talento, e di una squadra di calcio balilla che sta cercando di riformarsi dopo essere stata smantellata. Con l'aiuto dei giocatori, Amadeo dovrà affrontare il più terribile rivale sul campo di calcio: ‘Grosso’. Guidati dal carismatico ‘Capi’, i giocatori di calcio balilla e Amadeo partiranno per una grande avventura, giocando come una vera squadra, e riguadagnare così quella dignità che il Grosso ha rubato loro…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GRACE DI MONACO - ore 21.00 – di Olivier Dahan – con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay – Drammatico - "Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del 'matrimonio del secolo', la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Grace piomba inoltre in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l'ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l'uso della forza. L'esplosiva crisi internazionale che ne deriva e l'imminente invasione del Principato da parte della Francia rappresentano una minaccia non solo per la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo Paese, ma anche per la vita privata di Grace. L'icona del cinema, l'americana lontana da casa, si troverà così costretta a prendere una decisione difficile: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- APES REVOLUTION - IL PIANETA DELLE SCIMMIE (3D) - ore 21.00 – di di Matt Reeves - con Andy Serkis, Gary Oldman, Keri Russell, Jason Clarke – Avventura/Fantascienza - "Dieci anni dopo i violenti scontri del Golden Gate di San Francisco, le scimmie geneticamente evolute guidate da Cesare, il loro provvidenziale leader, si sono rifugiate nella foresta di Muir, appena fuori città, dove hanno dato vita a una nuova comunità che con il passare degli anni si è sempre più moltiplicata e sviluppata. Nel frattempo, una pandemia scatenata dal virus Simian, ha spazzato via dal mondo gran parte della popolazione umana costretta ora a far fronte alle difficoltà di sopravvivere nel nuovo corso post-apocalittico. Uno spiraglio di salvezza è rappresentato dalla vecchia diga: riassestandola, questa è la speranza, si potrebbe riacquistare un bene preziosissimo come l'elettricità. La diga, però, si trova nel cuore del regno delle scimmie. Le due specie entreranno così in contatto e ben presto si troveranno a lottare per il dominio del pianeta…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
SOTTO UNA BUONA STELLA - ore 21.00 – di Carlo Verdone – con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio - Commedia - "Federico Picchioni ha divorziato dalla moglie quando i loro figli erano ancora piccoli. Il padre non ha mai fatto mancare nulla alla sua famiglia, tranne la propria presenza perché impegnato in una brillante carriera presso una holding finanziaria. A un certo punto, l'improvvisa morte della ex moglie e uno scandalo finanziario che lo riduce praticamente in rovina, sconvolgono la vita di Federico. Non potendo più permettersi di mantenere l'affitto dei figli, è costretto a ospitarli in casa. La prima persona a pagare le conseguenze della situazione è Gemma, la compagna di Federico, che scapperà immediatamente via di casa sconvolta dall'irruenza dei nuovi arrivati. A portare un po' di serenità nella vita della famiglia riunita sarà Luisa, la simpatica e gentile nuova vicina di casa di Federico, che  fa di mestiere la 'risanatrice di aziende' ed è costretta ogni giorno a licenziare molte persone…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium