ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 luglio 2014, 11:38

Ciclismo: tra neve e sterrati ottima prova per la squadra enduro della BC Time di Diano a Cervinia

La squadra racconta questa emozionante esperienza.

Ciclismo: tra neve e sterrati ottima prova per la squadra enduro della BC Time di Diano a Cervinia

Un altro fantastico fine settimana da mettere in bacheca per il Team Enduro Bc Time di Diano Marina che ha partecipato alla Maxiavalanche di Cervinia. Si tratta di una gara particolare, con partenza in gruppo a 3500 metri s.l.m. sul Plató Rosá ed arrivo proprio a Cervinia, 10 km di tracciato tra neve, strade sterrate e sentieri per oltre 1500 metri di dislivello.

Il sabato alla giornata di qualifiche, erano presenti Mirko Lanzarotti (Lanza), Damiano Busca (Felix) e Stefano Semeria (Stenk), che hanno subito interpretato bene il percorso. "Il Lanza si conferma uomo di punta, - raccontano dal team della città degli aranci - qualificandosi facilmente per l'Europeo, il nostro Stenk per solo tre posizioni rimaneva fuori, e purtroppo Felix veniva bloccato per una foratura. La domenica nella due manche disputate i nostri ragazzi hanno ben figurato".

"Nella prima partenza, di oltre 100 atleti, valida per la classifica Europea, il Lanza non tradisce le aspettative concludendo sul podio di categoria, dai tempi risulta secondo ma poi premiato come terzo per un calcolo strano dei francesi. Nella seconda batteria, chiamata Challenge, Felix e Stenk si comportavano egregiamente, con oltre 200 rider a partire contemporaneamente, felix concludeva dopo le due manche in 73esima posizione e il nostro Stenk, causa una caduta terminava in 86esima posizione. - concludono dalla BC Time - Contenti per la bella esperienza e per i risultati ottenuti, da ieri di nuovo tutti in sella per questo fantastico sport che si chiama Mountain Bike!"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium