ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 30 luglio 2014, 17:10

Calcio: tutti i tecnici dell'ASD Imperia, "Bisogna tornare a puntare sul settore giovanile"

Come evidenziato dalla ASD si tratta di una necessità a fronte di quanto emerso dopo la prestazione dei Mondiali.

Calcio: tutti i tecnici dell'ASD Imperia, "Bisogna tornare a puntare sul settore giovanile"

Dalla stagione sportiva 2014/2015 il settore giovanile non agonistico (leve dal 2002 al 2009) dell'ASD Imperia sarà gestito da Luca Oddone, ex calciatore nonché allenatore di sicuro valore, che si avvarrà di un team dirigenziale che comprende, ad oggi, Paolo Semeria e il sottoscritto, Mario Martino. Paolo Semeria si occuperà di tutto quello che attiene alla logistica e all'organizzazione del settore, Mario Martino dei rapporti con famiglie, media e sponsor. Luca Oddone ovviamente sarà il responsabile del settore tecnico.

"Ci si avvarrà della collaborazione dei seguenti istruttori, tutti confermati dalla passata stagione con una new-entry di grande spessore tecnico nonché giocatore simbolo dell'Imperia degli anni 80/90: Gigi Bosca. - spiegano dall'ASD Imperia - Sarà ulteriormente rafforzata, sia dal punto di vista logistico che tecnico, il legame con la sede di Oneglia che avrà la funzione di agevolare dal punto di vista logistico le famiglie i cui figli giocheranno con la casacca nerazzurra; tutto questo grazie alla disponibilità di splendide persone quali Vito Carta e Domenico (Mimmo) De Pierro che insieme ai loro collaboratori saranno, come negli scorsi anni a disposizione delle famiglie, sui campi della Sacra Famiglia e, novità di quest anno, anche a Castelvecchio".

Ecco la restante parte dell'organico:

Esordienti 2002:Paolo Ornamento

Esordienti 2003:Danilo Vindigni – Christian Corinni

Pulcini:2004:Andrea Comiotto

Pulcini 2005:Mariano Vacca – Franco Valle

Pulcini 2006: Mauro Robotti – Gaetano Moccia (sede di Oneglia)

Pulcini 2007:Gigi Bosca (sede di Oneglia) – Domenico De Pierro (sede di Oneglia)

Scuola calcio 2008-2009 Vito Carta (sede di Oneglia) – Giovanni Cavarero

"La gestione del settore giovanile (non agonistico) dell'ASD Imperia si arricchirà inoltre di figure dirigenziali che stiamo attivamente ricercando, con l'obbiettivo di avvicinare le persone che hanno a cuore lo sport imperiese, per far tornare passione e affetto intorno al calcio locale. Gli ultimi eventi (leggi mondiali in Brasile) hanno evidenziato in modo drammatico, la necessità di tornare a lavorare con serietà e dedizione sui settori giovanili. Da qui noi vogliamo ripartire. Ovviamente  necessitano mezzi che al momento non ci sono, o sono molto scarsi; per intenderci, strutture e sostegno economico" - dicono dall'Imperia Calcio.

"Da questo punto di vista ci aspettiamo che le amministrazioni locali in primis, ma anche tutte le persone di buona volontà ci siano vicine. Lo scopo principale rimane quello di far fare uno sport sano, all'aria aperta e formativo, ai nostri ragazzi. - proseguono - Ci impegneremo, ancora più di prima, a far si che essere un tesserato dell'ASD Imperia sia sinonimo di comportamento irreprensibile, serietà, educazione, senza dimenticare ovviamente la parte ludica e tecnica che sono parte fondamentale di questa attività".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium